Connect with us

Musica

Vibes Corner

Il meglio del Reggae a Roma nel mese di giugno

Un week end pieno di vibes! Sabato 8, un passaggio è d’obbligo alla Snia di via Prenestina. Astarbene, Pakkia sound, Inna Cantina sound, e tanti altri, sono i protagonisti della serata di solidarietà: il blocco stradale non può essere reato, solidarietà e sostegno it’s a must!

Un salto alla Snia e poi tutti all’Angelo Mai per una serata da non perdere. Un viaggio into a musical Queendom in compagnia della cantante e performer più conosciuta di tutta la storia della musica giamaicana, Marcia GriffithsLa Regina indiscussa dei ruggenti anni dello Ska e del Rocksteady a Studio One. Negli anni ’70, la sua straordinaria voce ha accompagnato con le I Threes tutti i tour mondiali di Bob Marley e tutte le armonie vocali dei suoi album a partire da Natty Dread. In oltre 55 anni di carriera ha abbracciato anche i suoni digitali della dancehall nella magnifica stagione della Penthouse di Donovan Germain e il funk nelle sue produzioni anni ’80. Un’icona vivente nell’immaginario della black culture, sabato 8 a viale delle Terme di Caracalla.

Da una regina ad un’altra, appuntamento il 15 all’Acrobax di via della Vasca Navale con una delle stelle nascenti della nuova scena roots jamaicana. Lei si chiama Jah 9, la sua musica, la sua filosofia, la sua spiritualità e il suo stile sono le caratteristiche che l’hanno fatta conoscere ed amare in giro per il mondo. Cantante, poetessa e appassionata di yoga, Jah9 torna in città con un nuovo Ep, accompagnata dalla Dub treatment band. Dopo il sold out di Torino di quest’inverno arrivano per la prima volta a Roma i Groundation. La splendida cornice di Villa Ada accoglie una delle band americane reggae più famose al mondo. Attivi dal lontano 1998 con 8 album in studio e tour in oltre 40 paesi in tutto il mondo, i Groundation sbarcano nella capitale con una formazione rivisitata, arricchita da nuovi musicisti. Una super band capitanata dal fondatore Harrison Stafford. Un suono unico, ricco di influenze jazz, martedì 18 sul palco di Villa Ada incontra il mondo. Sempre martedì 18, reggae live anche al Na’ cosetta al Pigneto. Serata in battere e levare con Sista Awa, una delle più belle voci della scena reggae italiana, accompagnata dalla Smoke orchestra band. Al prossimo mese, more vibes ‘round the corner!

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Musica

To Top