Connect with us

Vibes corner, il meglio del Reggae in Aprile

ARTICOLI

Vibes corner, il meglio del Reggae in Aprile

Mr. Willi Williams, Linea di massa, Mad Professor. Mr. David Rodigan, Johnny Clarke e tanti altri re del reggae e del dub riscaldano la primavera romana.

Pensate sia uno scherzo? Un bel pesce d’aprile? E invece no, arriva in città Mr. Willi Williams, pioniere della Roots reggae music. Quaranta anni di gloriosa carriera ma soprattutto noto per essere autore e interprete di “Armagideon Time”, uno degli inni reggae più famoso ed amato dalla massive in giro per il globo. Pezzo pluri-coverato, anche dai Clash ed altri grandi artisti della musica internazionale. Dopo mezzo secolo di attività, Mr Williams, arriva finalmente in città accompagnato dai Roots Defender, live and direct, venerdì 1, all’Intifada.

Doppio appuntamento Dub sabato 2. Al Fusolab 2.0 proseguono le serate mensili con la bassoterapia di Linea di massa. The madness of Dub è invece il titolo della serata promossa da Acrobax e Radiotorre, che vede sul palco dell’ex cinodromo Mad Professor. Dub master della scena Uk, e scopritore di nuovi talenti, ha prodotto quasi duecento album, e vanta moltissime collaborazioni con artisti di fama mondiale, reggae e non solo, come ad esempio quella con il duo inglese Massive Attack. Come direbbe Daddy U roy, Wake the town and tell the People, Frisco Sound “the italian reggae train” is Back in Town!!!! Chi li ricorda sa bene di cosa stiamo parlando, chi non ha mai avuto la fortuna di sentirli ed è un dancehall maniac… non può mancare, venerdì 8 alla locanda atlantide.

Da segnare sul calendario la data del 9 in quel del Forte Prenestino. Speciale festa della semina per i trenta anni di occupazione. Aspettando le celebrazioni ufficiali del primo maggio, big vibes, ma forse anche di più, con i bassi di One Love hi pawa e le selezioni e le liriche della Villa Ada crew. Erano anni che non si vedevano giornate così…

Bassquake #4 venerdì 15 al Black out club. I-tal skank sound incontra Jah station da Firenze. Doppio seratone anche sabato 16. International night in quel dell’Init, per una edizione molto speciale di Da real thing, con One Love hi pawa e Mr. David Rodigan. Dance till you drop al Sally Brown di San Lorenzo. Dj set Ska e rocksteady con Tony Massive ed è anche free entry. Rockers arena #2 sabato 23 all’Intifada. Una notte magica in compagnia di Johnny Clarke, veterano della scena reggae Jamaicana, e Soul Stereo sound da Parigi.

Ancora ospiti dalla Jamaica domenica 24 all’Init, con Big Bamboo, Dancehall soldiers special guest, straight from Kingston, Warrior King. Una giornata di bassi all’aria aperta il 25, nel 71° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Impianto montato sul prato e tante buone vibes al Parco dell’Aniene. Venerdì 29 ultima danz del mese con One Love alla Locanda Atlantide. Al prossimo mese…more vibes ‘round the corner.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top