Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

VIBE. Il Dub Festival del Cinodromo

Due nottate di DUB MUSIC faranno tremare Roma! Il 13 e 14 luglio. di Mario Conte

alphaomega

Un vero e proprio terremoto di vibrazioni positive si abbatterà dritto al ventre dell’oziosa Urbe nel bel mezzo di Luglio!

L’epicentro è previsto nell’area di Ponte Marconi, presso il Cinodromo, ora ribattezzato VIBRODROMO.
Fenomeni del genere hanno sempre un nome e quello previsto per il 13 ed il 14 del mese prossimo è VIBE; conferitogli dalle equipe di studiosi che lo hanno scoperto: Orange Beat Sound System & Radio Torre Sound System. Dai bollettini che hanno rilasciato i dati certi sono molti: Attivi e ben saldi da piu di venti anni ai controlli della scena inglese STEVE VIBRONICS e MADU MESSENGER sono a tutti gli effetti una delle colonne portanti del dub nel mondo.
Loro saranno gli artefici delle oscillazzioni dei dubbografi durante la prima delle due nottate, accompagnati dalle produzioni made in France di WEEDING DUB, forti di oltre 15 anni di esperienza al mixing desk e pionieri di quella contaminazione che ha permesso a questa musica di giungere ad un pubblico sempre piu vasto. La seconda serata sarà quella in cui gli strumenti di misurazione, se accesi, andranno in tilt.
ALPHA & OMEGA sul palco. La storia. Il Dub suonato dal vivo incontrerà le enormi casse dei sound e filtrato da appositi macchinari aumenterà di intensità per arrivare dritto allo sterno, colpendo senza far male. Citando testualmente il Re del Reggae “One good thing about music, when it hits you, you feel no pain”.
A completare la loro esibizione il violino di RAS DIVARIUS e le liriche infuocate di PRINCE DAVID e RAS TINNY. Al sorgere dell’alba le ultime due scosse, forse le piu intense della tempesta; l’electro-Dub dell’attivista musicale DUBAMIX e lo stepper style proveniente dal laboratorio segreto del collettivo noto come TETRA HYDRO K. Per lasciare un ricordo indelebile nel cuore, sullo sterno e nella mente.

Vibe
 di Mario Conte

BD-3