Connect with us

Via! Fotografia di Strada da Amburgo a Palermo

Arte

Via! Fotografia di Strada da Amburgo a Palermo

Al Museo di Roma in Trastevere una mostra fotografica che racconta con scatti spontanei, le atmosfere delle realtà culturali e sociali che si manifestano fra Amburgo e Palermo

La mostra è il risultato di un progetto fotografico iniziato nel 2014 dal Goethe-Institut.Dieci fotografi, cinque in Germania e cinque in Italia, nell’arco di un anno hanno fotografato le proprie città secondo i canoni della fotografia di strada. Le immagini in mostra sono state scattate da Amburgo a Palermo, attraverso Berlino, Napoli, Augusta, Treviso, Bologna e tante altre città tedesche e italiane.

Dalle diverse prospettive dei dieci fotografi è nata una collezione di scatti di momenti spontanei della vita quotidiana.

Alcune foto, astratte dal posto in cui sono state scattate, posseggono una forza espressiva universale. In altre, i dettagli architettonici, la luce o l’atteggiamento delle persone raffigurate lasciano degli indizi sul luogo di scatto. Piene di humor, scurrili, toccanti, enigmatiche o disorientanti, le fotografie dischiudono le significative caratteristiche geografiche, sociali e culturali delle singole regioni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Arte

To Top