Connect with us

Un’isola di teatro a Villa Ada con il Fringe Festival

ARTICOLI

Un’isola di teatro a Villa Ada con il Fringe Festival

Piattaforma di lancio per attori, compagnie e autori, ma anche un momento di svago, cultura e arte per il pubblico. Otto spettacoli diversi al giorno a prezzi sostenibili, nel magico scenario di Villa Ada.

Performance, teatro canzone, comedy, teatro civile, dramma, danza, stand up, puppet e nonsense sulle rive del laghetto di Villa Ada. Quest’anno il Fringe Festival si sposta nel meraviglioso spazio verde romano con un offerta culturale sempre più all’ avanguardia.
Fino al 10 settembre, un momento di svago, arte e cultura, destinata a coinvolgere giovani, appassionati, famiglie e semplici curiosi, insieme a un pubblico più “alternativo”. Tra aperitivi teatrali, spettacoli dal vivo e le immancabili serate musicali, Villa Ada Roma Incontra il Mondo riaprirà così le porte ospitando il festival teatrale indipendente per eccellenza, forte di una proposta artistica varia e da vivere ogni giorno, dal tardo pomeriggio a notte fonda, senza cambiare quella formula che ha reso il Roma Fringe Festival uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romana, arricchendola con nuove proposte artistiche e nuove collaborazioni. Attesissima la coppia Antonio Rezza/Flavia Mastrella, con uno dei suoi primi cavalli di battaglia: IO il 4 settembre. Il radiologo esaurito fa le lastre sui cappotti dei pazienti mentre un essere impersonale oltraggia i luoghi della provenienza ansimando su un campo fatto a calcio.


Diario Elettorale della compagnia Terre Vivaci il 3, 5 e 8 settembre: un incontro  al seggio, due giovani scrutatori al servizio della democrazia. Lei e lui, ore e ore dietro a un banco, scambiandosi giusto qualche parola. E ancora Abdulino va alla guerra, la storia di un Arlecchino moderno, un immigrato lavorante tuttofare. La vicenda è ambientata in un paese occidentale che si appresta ad intervenire in una guerra “oltre il mare” della compagnia Circomare teatro in scena il 5, 6 e 8 settembre.

Tanti spettacoli e tante novità, il tutto accompagnato da mercatino e una selezione di stand enogastronomici, a km0, con prodotti artigianali e per tutti i gusti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top