Connect with us

Un muro contro ogni idea di muro!

Arte

Un muro contro ogni idea di muro!

Due giorni dedicati alla Poster art. Al Testaccio il più grande evento della capitale ricco di nuove opere murali ed artist market, arte e musica.

Un muro contro l’inerzia. Un muro contro la massificazione.
Un muro contro il banale. Un muro contro la globalizzazione.

World Wide Wall è il più grande meeting di poster art torna finalmente nella capitale.

m2

Una manifestazione unica a Roma, perchè riunisce moltissimi artisti che utilizzano la creatività per sensibilizzare lo spazio pubblico urbano. Due giornate di arte, musica, nuove opere murali, artist market, buon cibo e una bomba di colori pronta a brillare sulle pareti del Villaggio Globale.

Un’idea nata da un collettivo di artisti romani Merio Fishes, Tzing Tao, Stoker Propaganda, K2m, Aloha streetart, ORAL PRO NOBIS e Hanshellgretel, che hanno indetto una chiamata rivolta alla partecipazione non solo di street artist, ma anche di grafici, fotografi, illustratori e artisti visivi in generale. Sono stati raccolti poster giunti da tutto il mondo, coinvolgendo più di 100 artisti tra cui Guerrilla SPAM, NOIRE, Lucamaleonte, Red Stencil, JBROCK, DesX, DissensoCognitivo.

m3

Si comincia sabato 22 aprile dalle 15 e fino alla domenica sera. Ospiti d’eccezione, per tracciare nuove opere sulle pareti del Villaggio, Sir Diamond in compagnia del lettering di Cipstrega. L’occasione il ricordo degli 80 anni dalla morte per mano fascista di un grande uomo: Antonio Gramsci (22 gennaio 1891 – 27 aprile 1937). Noeyes, dal lavoro astratto e concettuale, un impatto di colori, tra sovrapposizioni di livelli, trasparenze e profondità ed Emanuela Barilozzi Caruso, dall’ inconfondibile tratto che fonde malinconici schizzi di vino e caffé, dall’effetto infinito e immanente delle figure che diventano sensazioni di assoluta pace. Gli artisti coinvolti esporranno e venderanno le loro ultime creazioni artistiche.

Cucina delle Stoviglie Volanti e tanta musica, a far da co protagonista. Il live sax di bludiste & Rudie Sax , ed i djset di Riccardino, Guy Van Der Graaf, Tommi – Kinan Project e Kal-El aka Giorgio Superman – Berlin Invasion.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Arte

To Top