Connect with us

Teho Teardo
e Blixa Bargeld,
un live “Nerissimo”

ARTICOLI

Teho Teardo
e Blixa Bargeld,
un live “Nerissimo”

Tre anni dopo il celebrato debutto con Still Smiling a cui è seguito l’EP Spring!, per il duo italo-tedesco è arrivato il momento di un secondo album di canzoni

Teho Teardo e Blixa Bargeld hanno scelto il Quirinetta di Roma (4 maggio) per lanciare in prima europea il nuovo album, “Nerissimo” uscito l’8 aprile su cd, lp e digital download in tutta Europa per la Specula Records. Tre anni dopo il celebrato debutto con Still Smiling a cui è seguito l’EP Spring!, per Teho Teardo e Blixa Bargeld è arrivato il momento di un secondo album di canzoni.

Spesso la natura delle collaborazioni è fugace, solitamente non prevede un seguito; in questo caso, invece, siamo di fronte all’evidente assestamento di un legame, umano e artistico. La copertina dell’album è ispirata al celebre dipinto del 1533 di Holbein il Giovane, “Gli Ambasciatori”: un’opera che celebra una visita ufficiale, un incontro tra due amici, la fierezza dei loro sguardi ancora forte nonostante il tempo, le distanze, nonostante tutto.

Teho e Blixa tornano con un disco di canzoni nuove, cantate in tedesco, inglese e italiano.

Nerissimo è il superlativo di nero e c’è qualcosa di piuttosto nero circa la musica in questo album.

Non nel senso di dark, aggettivo spesso usato per definire certe sonorità, ma esattamente come accade con il colore nero, che contiene tutti gli altri colori, così questa musica racchiude una moltitudine di possibilità.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top