Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Tattoo Forever. La mostra internazionale del tatuaggio

Al Macro la Pelanda, la più grande mostra mai realizzata sul tatuaggio, inteso come moderna e originale espressione artistica.

49421-tattoo

Un viaggio globale attraverso la storia e la cultura del tattoo. Negli gli spazi de La Pelanda 2 e della Factory, il tatuaggio entra a far parte del mondo dell’arte da esporre e ammirare.  La mostra “Tattoo forever” vuole rendere omaggio a una delle forme grafiche più antiche dell’uomo. Il tatuaggio è stato celebrato recentemente da importanti rassegne a Parigi e Londra, come undicesima e acclamata espressione d’arte visiva contemporanea.Un’accoglienza ormai dovuta dal mondo dell’arte, con cui ha dimostrato di avere una forte contaminazione. L’esposizione è il racconto di una storia, dall’epoca primitiva ai nostri giorni, considerandone gli aspetti sociali ed estetici, dalle descrizioni contenute nei libri di viaggio di Marco Polo fino alle rappresentazioni pittoriche di Pablo Picasso.

Divisa in sezioni, introdotta da quella storica con testimonianze e reperti museali, la mostra prosegue con la fotografica, pittorica e grafica che vede esposte le opere dei più grandi artisti-tatuatori e termina con un grande omaggio di sei stilisti dell’Alta Moda Italiana e due scuole che racconteranno attraverso la loro creatività e i virtuosismi delle loro tecniche, il legame che unisce i due mondi. Gli abiti saranno presentati con una inedita installazione artistica di preziosi manichini storici. Alcune delle opere sono di forte impatto emotivo e adatte ad un pubblico non facilmente impressionabile.
Immagine-Chaim-per-Mostra-1-1

Tattoo Forever

Biglietti da 5 a 8 euro   
Art  Centro Storico  fotografia  pittura
a
domenica
24
luglio
da
giovedì
2
giugno