Connect with us

Storyville: Cocci Mountain String Band live per il salotto del Monk

ARTICOLI

Storyville: Cocci Mountain String Band live per il salotto del Monk

Terzo appuntamento con la rassegna mensile a cura di #MojoFest, la factory di Mojo Station scopre e valorizza nuovi talenti

Tre diversi progetti artistici che spaziano tra i diversi aspetti della tradizione e delle nuove tendenze dell’American Music sul palcoscenico del music club di Casalbertone, venerdi 22 dicembre.
Per la sezione Book, spazio al libro Rory Gallagher: il bluesman bianco con la camicia a quadri edito da Chinaski Edizioni. Sarà presente l’autore Fabio Rossi, accompagnato dal chitarrista Simone Galassi che con la sua chitarra acustica intervallerà il talk dell’autore.

Cocci Mountain String Band @ XIII Mojo Station Blues Festival - Roma 2017

Cocci Mountain String Band @ XIII Mojo Station Blues Festival – Roma 2017

Happening centrale di Storyville, è chiaramente il live, dedicato in quest‘occasione alla Cocci Mountain String Band, trio dedito ai suoni alt-folk statunitensi.
Come nella migliore tradizione delle String Band, proporanno una selezione di traditional e nuove incisioni di American Primitive Music. Il trio è una gioviale e festante macchina da guerra musicale, che con un solo microfono come amplificazione, sono in grado di trasportare il pubblico in una dimensione altra, tipica delle Sale da Ballo del secolo scorso.

Prima e dopo dj-set zeppo di rarità e hit soul, funk e r’n‘b, selezionate appositamente dalla crew di Mojo Station.

Cocci_Mountain_22_12_2017_Monk Roma

Storyville è il format artistico che il #MojoFest dedica alla valorizzazione di giovani e nuovi talenti, nel solco di un lavoro pluriennale in tal senso.
Lo dimostrano i risultati: basta guardare il cast artistico della precedente edizione del festival andato in scena lo scorso maggio 2017. Il duo raw-blues dei Don Leone si è aggiudicato l’Italian Blues Challenge 2017 e rappresenterà l’Italia nella finale europea del contest in scena a marzo 2018 in Norvegia. Il one man band Black Snake Moan si è aggiudicato a sua volta l’Arezzo Wave Best Band Lazio 2017, il Best Sound Arezzo Wave Love Festival 2017 e il premio Superstage al MEI 2017. Il duo di traditional blues Ventiri & Scifoni ha rappresentato l’Italia all’IBC di Memphis 2017. Il documentario Shotgun Boogie: New Orleans ha vinto il premio come migliore serie, suono e montaggio al Bilbao Seriesland.

Il tutto a dimostrazione di come da oltre quindici anni, sia attraverso il format radiofonico in onda dalle frequenze di Radio Città Futura 97.7 fm, che attraverso le attività artistiche live del #MojoFest la Factory di Mojo Station scopre e valorizza nuovi talenti, che giungono poi a palcoscenici nazionali e internazionali.
Un‘approccio professionale di ricerca comprovato anche dalla vicepresidenza dell’Italian Bues Union, organizzazione nazionale di settore.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top