Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Radio Rock festeggia dieci anni dedicando il suo Cuore al rispetto delle donne

Dal 10 al 13 maggio Open Day sotto le stelle in occasione dei 10 anni della nuova sede di Radio Rock e in prima assoluta nazionale la presentazione dell’opera
Blue Heart – Cuore tipo blu, di Alan Bianchi (aka BeeAnkee)

WhatsApp Image 2018-05-04 at 13.17.03 (1)

Siamo invitati ad entrare nel Cuore di Radio Rock, ossia nell’enorme scultura a forma di muscolo cardiaco alto 4 metri, realizzata con materiale di risulta (ferro, rete da pollaio, stoffa da riciclo e resina) dallo scultore romano Alan Bianchi (aka BeeAnkee) qui presentata in anteprima nazionale.

L’affascinante Cuore Blu di 4 metri diverrà una suggestiva installazione artistica, come hanno ideato gli strabilianti Betta Cianchini e Alan Bianchi, in cui si potrà vivere un’esperienza unica.
Per la prima volta si potrà “entrare nel Cuore” per raccontare a Betta Cianchini il proprio brano del cuore, lanciando il tuo messaggio.
Le video- interviste degli avventori diverranno dei “messaggi nel cuore” virtuali che saranno ‘lanciati’ in rete.

Nel corso della serata Betta Cianchini e Alan Bianchi presenteranno il Progetto Cuore e il Format informativo, formativo e performativo contro la violenza sulla donna: “Desdemona nel Cuore di Otello” che vedrà il Cuore / Scultura come gabbia e non come protezione.
Da Desdemona alle donne di oggi, racconti di vita al femminile, declinazioni del Cuore e barbarie italiane.

Sarà possibile, inoltre, ammirare alcune delle Opere uniche realizzate dall’artista e le lampade che si collocano all’interno del Format sociale in collaborazione con l’Associazione Il Viandante nel Carcere di Rebibbia femminile. Alan Bianchi dal 2017 è a capo di un progetto di formazione grazie al quale le recluse costruiranno lampade artigianali la cui vendita consentirà il sostegno a opere di riqualificazione sociale delle stesse nella casa circondariale romana.

 

Aperitivi, tanta musica, performance ed impegno sociale, tutto ad ingresso libero e gratuito
NO dress code requested, except your heart!

 

Info e accrediti: info@radiorock.it – info@tlon.it – bettacianchini@gmail.com – betta@radiorock.it

 

rrrr
a
domenica
13
maggio
da
giovedì
10
maggio