Connect with us

Pasquetta a Roma: gli eventi del 22 aprile 2019

ARTICOLI

Pasquetta a Roma: gli eventi del 22 aprile 2019

MUSICA MUSICA MUSICA

Alla Terrazza del Pincio il Concerto per la Terra di Earth Day Italia che celebra la Giornata Mondiale della Terra istituita dalle Nazioni Unite nel 1970. Tra gli artisti a salire sul palco Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello.

La Casa del Jazz festeggia il suo speciale compleanno a partire dalle 11 del mattino, con eventi dedicati ai bambini e agli adulti. Ci sarà la GiocaJazz Kids Orchestra, poi i concerti del pianista Enrico Pieranunzi, di  Luca Bulgarelli e Roberto Gatto che farà da base per l’esibizione di una serie di musicisti solisti ospiti, di grande rilievo e di diverse generazioni.

Grande concerto deiPerfume al Pigneto al Fanfulla 5A dalle ore 22

Festa al giardino del Monk, tra musica e barbecue ed il concerto indoor di I hate my village.

Festa di Pasquetta nel Giardino Segreto, nel parco costeggiato dagli acquedotti dell’Impero Romano. Il party apre alle 16.30, seguito alle 17 dal live di Comemammamhafatto, un’orchestra che unisce la musica classica alla musica elettronica. Dalle 22, seguirà il djset di Antonio Aiello.

 

ARTE E MUSEI

Chiusi i Musei Vaticani a Roma, aperti i musei civici e statali.

  1. Colosseo e Foro Romano/Palatino, aperti a Pasqua e Pasquetta dalle 8:30 alle 19:15 e la biglietteria chiude un’ora prima
  2. Galleria Borghese, aperta Pasqua e Pasquetta dalle 9 alle 19 con prenotazione obbligatoria;
  3. Galleria Nazionale, aperta a Pasqua con ingresso gratis dalle 8.30 alle 19:30 mentre Pasquetta si paga il normale biglietto;
  4. Galleria Nazionale d’Arte Antica Palazzo Barberini, aperto Pasqua e Pasquetta dalle 8:30 alle 19;
  5. Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, aperto Pasqua e Pasquetta dalle 9 alle 20;
  6. Museo Centrale del Risorgimento, chiuso a Pasqua, aperto a Pasquetta dalle 9:30 alle 18:30;
  7. Complesso Archeologico di Malborghetto, aperto Pasqua dalle 9:30 alle 18:30;
  8. Terme di Caracalla, aperte a Pasqua con ingresso gratuito dalle 9 alle 19:15 e il lunedì 22 di Pasquetta, con biglietto ordinario, dalle 9 alle 19:15;
  9. Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, aperto Pasqua e Pasquetta dalle 9 alle 19:30;
  10. Palazzo Venezia, aperto Pasqua e Pasquetta dalle 8:30 alle 19:30;
  11. Villa Adriana a Tivoli, aperta Pasqua e Pasquetta dalle 8:30 alle 19;
  12. Musei Capitolini, aperti a Pasqua e Pasquetta dalle 9:30 alle 19.30;
  13. Museo dell’Ara Pacis, aperta a Pasqua e Pasquetta dalle 9:30 alle 19:30;
  14. Mercati di Traian, aperti a Pasqua e Pasquetta dalle 9:30 alle 19:30;
  15. Museo Barracco, aperto a Pasqua e Pasquetta gratis dalle 10 alle 16;
  16. Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, aperto a Pasqua e Pasquetta, gratis, dalle 10 alle 18;
  17. Museo di Casal de’ Pazzi, aperto a Pasqua e Pasquetta, gratis, dalle 10 alle 13;
  18. Galleria Doria Pamphilj, resta chiusa il giorno di Pasqua e aperta a Pasquetta dalle 9 alle 19.
  19. apertura del Roseto Comunale Via di Valle Murcia 6, Roma

 

SCAMPAGNATE & MANGERECCIA

Visita guidata nel Parco Archeolgico di Ostia Antica, con appuntamento alle 10,30 e pausa pranzo prevista nel punto ristoro interno all’area archeologica.

A Fregene sarà allestito il Mercatino pasquale dell’artigianato e dell’handmade. Un appuntamento per tutti gli amanti dell’artigianato, con stand di prodotti fatti a mano, creazioni artistiche, ma anche specialità bio, animazione bambini e musica dal vivo.

Typical Truck Street Food  – Parco Ricciardi con artisti di strada e circensi, musica, divertimento e laboratori per i bambini, con il Circus Village, ed i  trampolieri, giocolieri e animazione. Al tramonto i Fire Show, musica, arte e fuoco.

Agri & Bio Country Food | Parco dell’Antico Acquedotto, Via Appia Nuova 1280  un’area attrezzata con giochi per bambini, campi da calcetto, un grande parcheggio, servizi igienici e tavoli e sedie per tutti. Protagonisti di questo gigantesco picnic la carne alla griglia, i primi piatti della tipica cucina romana e i dolci. I cuochi del Ristorante Biologico Agricoltura Nuova offriranno i Tonnarelli Cacio e Pepe, Tonnarelli all’Amatriciana e Agnello con patate.

Al castello Miramare Maccarese con Pasquetta on the beach, la festa sulla spiaggia. Pranzo a base di pesce, djset a base di musica italiana. Al tramonto in riva al mare con caraffe di mojito, mixology e un djset dance e reggaeton. L’entrata è gratuita iscrivendosi in lista all’evento Facebook ufficiale Pasquetta on the beach.

Jungle Juice Brewing (in via del Mandrione). Anche quest’anno affiancati dagli amici del Pork’n’Roll ed anche un piccolo parco giochi con  gonfiabili ed altalene.

Il Casale del Fiscale propone un pranzo a tavola oppure cestino per un pic-nic nel verde del Parco di Torre Fiscale e poi, alle 16, Archeothè (visita archeologica della zona più biscottini fatti in casa).

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top