Connect with us

Ottobre a Roma e la fine dell’estate, per davvero

Arcobaleno

Ottobre a Roma e la fine dell’estate, per davvero

Le migliori feste lgbt+ di Giulia Taglienti

È ottobre, il caldo sta finendo ed è bello rimanere in giro, anche fino a tardi. È un ottimo periodo per decidere di programmare qualche giorno a Roma soprattutto per chi non ci è mai stato ma anche per chi vorrebbe tornare. Per i romani invece la solita solfa. (scherziamo!)

Su questo numero abbiamo deciso di occuparci allora del vostro divertimento e di quello che potete fare invece di vedere Netfilx. In occasione della tradizionale ottobrata romana che nella Roma pontificia non era altro che il periodo di festa che chiudeva la stagione delle vendemmie, vi proponiamo, oggi, di tenere d’occhio alcune serate del panorama notturno LGBT+ e qualche manifestazione più folcloristica.

Nel quartiere di Rione Monti, in centro, ogni anno si festeggia l’ottobrata monticiana con manifestazioni all’aperto durante il giorno e la sera (il programma ufficiale deve ancora uscire ma lo trovate qui http://www.ottobratamonticiana.it/programma/. Per le notti danzanti queer, invece, abbiamo selezionato per voi alcune tra le migliori serate romane. Iniziamo con CretinaH che venerdì 11 e 25 ottobre è prontah per farci scatenare a Largo Venue, proseguiamo con Poppe che ci rassicura: il 5 e il 19 ottobre ci sarà serata al Monk Club. È anche in programma una special night di POPPEparty per #HALLOQUEER prevista per il 31 ottobre. Segue poi LaRoboterie, Tropicantesimo al Circolo Arci Fanfulla 5/a e la neonata Nostri i corpi nostre le città, reduce dall’inaugurazione del Queer Garden allo Spin Tmes Lab.

Per comodità vi riportiamo qui sotto le rispettive pagine facebook da tenere d’occhio per essere aggiornati e aggiornate sulle date che ancora devono uscire, gli orari e i luoghi.

CretinaH | Nostri i corpi nostre le città |  Poppe  | LaRoboterie | Tropicantesimo

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Arcobaleno

To Top