Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Oroscopo di Astronza Luglio 2017

Vite precarie. Sfighe cosmiche. Filosofie ergonomiche. Svolte epocali. Ironie moleste e destini infami. Astronza in edizione speciale per Postit Roma.

astronza

ariete Ariete _  Il mese di luglio comincia come è finito giugno, in modo stressante e faticoso! I pianeti vi bastonano già di loro, metteteci pura la Luna opposta in primo quarto il primo luglio e tutto sembra andar male. Ma non c’è da disperarsi già dal 6 la situazione muta e si fa più leggera, piacevole, carica, attiva. L’apatia e la riservatezza lasciano spazio alla voglia di divertirsi, socializzare anche se ancora non siete così al massimo della forma. I viaggi sono favoriti dopo gli inizi del mese, ma meglio preferire vacanze comode senza troppi sforzi, la fatica si sentire, se scegliete mete impegnative meglio dopo il 21 quando Marte il vostro pianeta torna nuovamente positivo elargendovi la giusta energia quella del fuoco… In amore si apre una parentesi assai diversa chi si riappacifica, chi si lascia e chi si innamora, ce n’è di movimento nella vostra vita affettiva… Ottimo momento per gli studi, esami lavoro e pure un po’ di soldi….

 

toro Toro _ Il mese procede piacevolmente soprattutto nella prima parte del mese poi Venere lascia il vostro segno in cui si trovava benissimo per andare nel segno dei Gemelli, un’aria decisamente più frivola che a voi non è poi così congeniale, vi piace scegliere ed essere scelti anche se diciamolo santi non lo siete per niente, magari riservati se vi trovate in rapporti non convenzionali, ma difficilmente vi tirate indietro quando si tratta di affettività… Insomma ce n’è però prima Mercurio e poi dal 21 Marte vi rendono più ostinati e un tantino sulle vostre. Non è l’arrocco la fase più congeniale al momento, meglio far finta di fare i sportivi, quelli che in teoria non si offendono se perdono, cioè che non arrivano primi, e in fondo sta voglia di primeggiare non è che ce l’avete molto. Per i viaggi meglio aspettare la fine di luglio ma se proprio non vi va o non potete allora occhio ai documenti, ai bagagli e a non sbagliare aeroporto, distrazioni in agguato..

 

gemelliGemelli _ Luglio col bene che ti voglio, vedrai non finirà aiaiaiai.. comincia proprio bene questo mese e poi migliora pure, già dal 6 vediamo la vostra situazione crescere come un ciambellone. Nel lavoro i risultati si vedono, soddisfazioni e soldi finalmente. Ma in questo mese sono le questioni sessuali amorose ad essere le più interessanti. Già mi immagino la vostra espressione di incredulità, non credete mai a niente tanto, figuratevi a me, ma Venere a luglio transita per tutto il mese nel vostro segno aumentando il fascino e la voglia di socializzare, certo da solo il pianeta non fa nulla, ma ha un sacco di alleati, seduzioni e corteggiamenti non mancheranno di sicuro, ma bisogna vedere se sono alla vostra altezza. Per le coppie il rapporto è in primo piano nel bene e nel male, nulla sfugge a voi o al partner, occhio quindi a non fare troppi casini. L’energia è alta, la parlantina sciolta avrete da divertirvi… mese buono per i viaggi e le vacanze ma se lavorate, ed è facile, vi dice bene lo stesso….

 

cancroCancro _ E’ il vostro mese non c’è dubbio, gran movimento di pianeti dalle vostre parti, molti si trovano al nocciolo delle situazioni, c’è più movimento e anche più determinazione e ovviamente anche un po’ più di ansia, non sia mai che state sereni più di tanto, non è da voi.. Più azione e rapporti sociali, il caldo riesce a fare uscire di casa pure a voi. Questo è un buon momento per le relazioni sia per chiuderle che per aprirle. Comprensione e stima tornano a circondarvi. Anche nel lavoro c’è un incremento, tocca darvi da fare più del necessario, ma almeno stavolta avrete risultati più che soddisfacenti. Viaggi favoriti da qua fino a settembre…

leone Leone _ Finisce questo stato come di attesa di chissà che, luglio per voi si mette bene dal 6, quando la sfera affettiva acquista di nuovo leggerezza, nel rapporto di coppia dopo una fase di incomprensione dove ognuno era nella propria posizione ora ci si viene incontro, si torna a ridere e a giocare. Per i single l’aria si fa particolarmente favorevole, prima Mercurio vi rende bravi conquistatori poi dal 21 quando anche Marte entra nel vostro segno difficile sarà resistervi anche perchè arriva anche il Sole. Certo un pochino pero dovrete moderarvi siete molto su di giri e magari potreste peccare di irruenza. Nel lavoro le cose si muovono e gli impegni si fanno numerosi, arriverete alla fine del mese con tanti assi nella manica e qualche vincita. Favoriti anche i viaggi. Un mese intenso che saprà darvi soddisfazioni ma anche un po’ di fatica e stress, meglio non esagerare troppo ecco, voi ogni tanto lo fate…

 

vergineVergine _ I primi giorni vanno pure bene poi luglio è un altro mese un po’ così, stavolta è Venere che viene ad infastidire il vostro cielo e le relazioni con le persone più vicine. In situazione di coppia siete in un momento in cui date sfogo a tutta una serie di frustrazioni che vi siete vissuti diciamo da almeno l’inizio dell anno. Non ci son state grandi gioie questo periodo e i dolori son stati più di uno. Il cielo però ancora non vi lascia quella possibilità di sentirvi sereni e in certo qual modo al sicuro, mai na gioia e nessuna certezza, ma un po’ più di leggerezza. C’è sempre quella sensazioni di camminare sui carboni ardenti. Per i single la situazione ci può pure stare ma è palesemente sbagliata e questo può anche farvela piacere di più, insomma c’è la possibilità di fare dei gran casini, se ne volete altri fate pure… Buon momento per viaggiare e anche per lavorare, ma prima di prendere gran decisioni meglio aspettare transiti migliori…

 

bilanciaBilancia _ I primi giorni del mese sono un po’ ostici, la Luna ci mette il carico e voi potreste starvene sulle vostre o per i fatti vostri e vi conviene pure. Però il 6 la situazione è totalmente diversa e positiva, nel lavoro cominciano ad arrivare proposte interessanti e stimolanti da prendere seriamente in considerazione. Anche nella sfera sociale e affettiva siete più disponibili e socievoli, vietato stare a casa in questo periodo se non per dormire o fare all’amore. Nell’ambito relazionale se la coppia ha resistito alle tempeste di questo prima parte dell’anno adesso si può tornare ad essere complici e felici, altrimenti ognuno potrebbe prendere la sua strada senza troppo malinconia o strascichi. Per chi è single la situazione è particolarmente favorevole e interessante, frequentate gente nuova, fatevi vedere… Dal 21 la situazione migliora ulteriormente grazie a Marte che termina l’ostilità per tornare a favore, grinta, forza e voglia di rimettersi in gioco e gioire. Viaggi comodi favoriti dal 6 per le spericolatezze che non sono nemmeno tanto da voi dal 21.

 

scorpioneScorpione _ Questo mese di luglio non vi lascia molto sereni, dal 5 Venere smette l’opposizione ma il 6 sarà Mercurio a darvi del filo da torcere. Nel lavoro non ci si riesce troppo a gestire bene le situazioni, chi si defila, chi fa l’indiano, chi se la sente troppo calda. Meglio stare attenti alle proposte che vi fanno come anche alle chiacchiere che in questo periodo potrebbero girare più del dovuto. Migliorano almeno le relazioni affettive a patto che non scarichiate nel rapporto il vostro mal contento che non è poco…. Per i viaggi dal 6 al 26 vi conviene stare accorti, distrazioni, truffe e raggiri possibili, non siete al massimo della lucidità, meglio favorire mete vicine e semplici…

 

sagitatrioSagittario _ Luglio è un mese molto attivo con transiti a favore, Mercurio dal 6 e Marte dal 21 che vi mettono in pompa magna dal segno del Leone, e anche con qualcuno contro, Venere che dal 5 si mette in opposizione al vostro segno.. La situazione si fa ambigua avete una gran forza e tanto temperamento però rischiate di sbagliare il calibro di fare scelte che non è che vi favoriscono poi troppo. In ambito relazionale la situazione non è propriamente pacifica c’è chi discute e chi si invortica in più storie che poi però non è detto che vi sappiate gestire bene occhio a come a chi date gli appuntamenti, rischiate di impelagarvi in relazioni strane con persone non troppo affini o particolari, andateci piano, visto che fermi proprio non ci potete stare, e non farete troppi danni, è la dose che fa il veleno…

 

capricornoCapricorno _ Nella prima settimana continua la fase di pesantume che vi ha accompagnato nel mese di giugno poi le cose cominciano a scorrere nel verso giusto e il pessimismo diminuisce. Sarete meno critici e severi con le persone attorno, colleghi soci e capi ringraziano. E’ verso la fine del mese che migliora anche lo stato fisico. Dal divano vorrete passare a qualche cosa che vi faccia muovere, siete così o pigri o iperattivi, la via di mezzo non fa troppo per voi… In ambito sentimentale siete più sereni e disinvolti, nei rapporti ci si capisce di più,c’è meno intolleranza. Avventure per chi le cerca. Via libera ai viaggi dal 6 ma fino al 21 ricordatevi che il vostro fisico è stanco, meglio scegliere lettino e ombrellone vicino ad una casa…

 

acquarioAcquario _ Un mese movimentato a tratti favorevoli a tratti meno. Venere da negativa diventa positiva, la vita affettiva e relazionale migliora, c’è voglia di uscire e di divertirsi ma non è detto che ci riusciate sempre, il lavoro vi impegna e vi infastidisce, occhio alle prese di posizione non è il momento di fare troppo i duri. Dal 6 al 26 Mercurio è negativo difficile comunicare con le persone attorno e pure per i viaggi è meglio stare attenti per evitare qualche distrazione che potrebbe rovinarvi le vacanze. Ripresa nei rapporti di coppia, per i single ci sono ottime possibilità di incontri interessanti, ma sull’attaccar bottone è facile sbagliare ago. Dal 21 Marte vi rende più stanchi e insofferenti, non cercate mete troppo ambite, il relax è consigliato…

 

pesciPesci _ Luglio comincia bene ma non sarà generoso come il mese precedente. Dal 6 la situazione è meno promettente ma più eccitante. E’ un mese che vede Venere mettersi in quadratura rendendo la vostra vita affettiva ricca di scenari piccanti. C’è chi è insoddisfatto del rapporto e chi si butta in storie non ufficiose, non propriamente convenzionali di complicazioni vanno messe in conto, c’è la probabilità di fare vari casini e non vi dispiacerà poi molto anche se un po’. Nel lavoro c’è meno impegno e le cose scorrono anche piacevolmente volendo. Per i viaggi è il periodo giusto fino al 26 poi è facile avere dimenticanze o ritardi, la distrazione è in agguato, ogni tanto piantate un piede a terra e non vi disperderete nelle nuvole…