Oroscopo di Astronza | Post.it
Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Oroscopo di Astronza Gennaio 2018

Vite precarie. Sfighe cosmiche. Filosofie ergonomiche. Svolte epocali. Ironie moleste e destini infami. Astronza in edizione speciale per Postit Roma.

astronza

arieteAriete _ inversione di marcia per i nati del segno. Dalla quinta quasi tocca ritornare in prima e a volte anche passando per la retromarcia. E’ il caso di valutare la strada fatta fino a qui e capire se è arrivato il momento di cambiarla, in tutti i sensi sia unici che alternati. Bandita la fretta e la critica, favorito il dialogo. Strani amori, passioni forti

 

toroToro _ da una parte stellium di pianeti in Capricorno che vi parlano di amore, di stabilità, di voglia di stare insieme. Dall’altra Marte in somma a Giove opposti: rabbia, intolleranza, gelosia o frustrazione? Energia da incanalare per evitare di fare guai, andateci piano qualsiasi cosa sia. Non è il caso di imporre il vostro volere, adattatevi e riposatevi.

 

gemelliGemelli _ Mercurio, vostra guida celeste, è ancora ostile e per la prima parte del mese è bene mantenere un profilo basso e l’attenzione alta. Nel lavoro come nei sentimenti non è tutto chiaro, confusione, non ci si capisce, meglio valutare che prendere decisioni affrettate. Migliore la seconda parte, quando Venere arriva in ausilio a scaldare la vostra vita.

 

cancroCancro _ è arrivato il freddo, una cosa per voi inammissibile. Tisane e copertine non sempre basteranno, anche perché a salute state più che bene è in tutte le altre cose che vi trovate in difficoltà. Non fate subito un dramma se non vi danno tutta l’attenzione che volete, non sempre sono tutti subito disponibili alle vostre richieste, ma vi amano lo stesso

 

leoneLeone _ gennaio vi vede ancora lucidi e mirati almeno all’inizio, poi arriva il tempo in cui finalmente potete fermarvi e fare il punto della situazione. Siete stanchi e provati e forse nemmeno ve ne siete accorti per il troppo fare. Andate piano e riposate che rischiate di arrabbiarvi e ammalarvi. In amore non è che stia suonando un gran sinfonia al momento

 

vergineVergine _ tutta un’altra musica quella di questo anno. Gennaio è un mese che vi da tanto soprattutto dal 11 quando finalmente Mercurio torna in aspetto positivo rendendovi più lucidi e pratici. Gran successo professionale, conferme e o nuovi lavori. Ma si ricomincia anche a parlar d’amore, storie che finiscono, altre rinascono, alcune sbocciano, felicitazioni.

 

bilanciaBilancia _ un mese in cui è meglio fare un attimo il punto della situazione. Evitate la fretta e i confronti diretti. Occhio alle questioni di potere non vi sarà troppo facile rimanere neutrali, cercate quindi di non farvi mettere in mezzo. Certi pensieri e giudizi meglio tenerseli per se, come anche i soldi al momento, pensarci mille volte prima di investire.

 

scorpioneScorpione _ eccolo un mese che vi vede alla grande. Chi vi ferma è perduto, tante le situazioni in cui è facile veder crescere, se non lievitare, la vostra immagine e anche forma. Pur non volendo sarete in primo piano, anche se a voi piace in realtà stare dietro alle quinte e muovere i fili, ma non sempre si può fare quello che si vuole. Amore si, passione alta.

 

sagitatrioSagittario _ mese in cui tirare le somme e incominciare a valutare e riscuotere i risultati del tanto percorso fatto fino a qui. I pianeti, compreso Saturno, se ne sono andati via e voi potete finalmente sentirvi di nuovo liberi e soprattutto leggeri, specialmente dal 11 quando anche Mercurio la smette di farvi parlare troppo e a volte a sproposito. Vita nuova

 

capricornoCapricorno _ grande affollamento di pianeti nel vostro segno, auguri! Un compleanno con il maestro di casa Saturno. Si apre un nuovo ciclo di vita, comincia la fase di ristrutturazione, stabilizzazione e messa in sicurezza, che a voi vi fa togliere mica poche ansie. Amore, lavoro, tutto in evoluzione e in espansione, ma non sempre in linea con i vostri tempi…

 

acquarioAcquario _ è un mese di preparazione per voi. Marte e Giove sono in aspetto conflittuale portando la vostra pazienza ai minimi storici. Se la buttate sul come dovrebbe essere o sui massimi sistemi mbe ci fate pure l’alba a discutere. Ma chi ve lo fa fare, avete già due tacche di forze rimaste, meglio andare in stand by e preparavi per una successiva contromossa.

 

 

pesciPesci _ a parte Mercurio in posizione ostile fino al 11 avete tutta una schiera di pianeti che vanno a vostro favore. Nella prima parte del mese bando alle ciance, è bene valutare prima di accettare, nella seconda tutto è possibile. Nel lavoro si ingrana, i soldi arrivano e in amore si è sulle stelle, conferme o nuove storie dal sapore come piace a voi.