Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Nostri i corpi nostre le città . Acid Arab

Allo Spin Time Lab il 21 aprile si festeggia il Natale di Roma con uno showcase speciale per l’evento de LaRoboterie.

Roboterie 2

Dalla festività laica legata alla fondazione della capitale, l’evento di sabato 21 aprile è un viaggio ideale che unisce i corpi alla musica, la sessualità al ritmo, le differenti sonorità all’autodeterminazione di sé e alla coscienza del proprio essere. Seguendo un itinerario acustico ideale e preciso dalla Turchia al Libano, dalla Siria ai Balcani, dai Tropici al Nord Africa, dalla Palestina all’Egitto celebrando le diversità come la ricchezza più grande che oggi una città come Roma possa avere al suo interno.

Roboterie 1
Uno fra gli eventi più interessanti nato a Roma ed esportato con successo, nato dalla visione dei Nostri Corpi come strumenti potenti composti da milioni di informazioni essenziali e protagonisti di una ‘lotta’ quotidiana inserita in un contesto geografico e sociale definito, quello delle Nostre Città. Così anche la sessualità è qualcosa che si deve ricondurre al luogo in cui si esprime. Essere queer su differenti latitudini e longitudini è qualcosa che non si può chiudere in un’unica descrizione. Ogni città ha la propria anima, ogni quartiere la sua unicità, ogni zona sviluppa indipendentemente i propri sogni e paure.

 

Una line up incredibile dagli Acid Arab, incredibile formazione francese che unisce la techno più acida alla tradizione dei canti arabi, delle litanie curde e delle ballate libanesi ad Hugo Sanchez che segna l’ideale prosecuzione del viaggio di Guido Minisky e di Hervé Carvalho portandoci dal parallelo di Tropicantesimo verso nuove latitudini. Presenti Lola Kola, pronta ad incantarci con le sue suggestioni e con le visioni del suo incredibile universo musicale e Yva & The Toy George che presenta il suo disco ‘Slavia Divinorum’, accompagnandoci dal confine dei Balcani, da Belgrado, sua città d’origine e mischiando la tradizione musicale serba a nuove e imprevedibili sonorità elettroniche. E insieme ai dj resident de LaRoboterie ci saranno anche U-Kabarett con Impy e Lilith Primavera presentatrice d’eccezione insieme a Iwanda Sbelletti Pellegrino.

Roboterie 3