Connect with us

Naturalmente resistenti SO2 al Pigneto

ARTICOLI

Naturalmente resistenti SO2 al Pigneto

Liberiamo i consumi e dedichiamo il 25 aprile al bere naturale e cibo bio. Nel cuore della Roma pasoliniana, l’ Enoteca SO2,  offre una selezione di vini di altissima qualità, dal bianco al rosso alle bollicine, di oltre 70 aziende produttrici italiane ed Europee.

A partire dalla tarda mattinata del 25 aprile, fino a notte inoltrata l’Enoteca SO2 in via Ettore Giovenale 62a, con lo slogan Naturalmente resistenti, lasciamo a casa l’intolleranza, resterà aperta proponendo cabaret e musica dal vivo con Matteo Schifanoia e dj set a cura di Mainor. Grandissima scelta di vini, come di consueto ed anche un bianco dedicato alla festa, un pecorino naturale  venduto ad un prezzo popolare, oltre che i panini con porchetta cotta a legna di Damiano Giorgini; Panini con coppa (Az. Luiset) e puntarelle; Panino con scamorza, cicoria e pomodori secchi.

Con l’apertura dell’Enoteca in via Ettore Giovenale 62/A e la distribuzione Vini Naturali nel locale adiacente, SO2 si afferma nella capitale fra i primi rappresentanti del “movimento” dei vini naturali a Roma. Nasce infatti otto anni fa come una piccola distribuzione, animata dalla volontà di favorire la diffusione del rispetto della terra e dei suoi originali sapori, scegliendo di distribuire e proporre solo vini naturali, allargando il concetto di biologico e biodinamico. Nei Vini Naturali c’è la massima esaltazione dei gusti e profumi dei territori di origine, frutti di chi si rifiuta di usare prodotti chimici di sintesi per la coltivazione, privi di componente industriale, fermentati con lieviti spontanei, senza aggiunta di additivi enologici e interventi in cantina con pratiche invasive.

Una parete dedicata all’esposizione delle bottiglie dalle etichette originali, con il prezzo in bella vista, etico come il vino, che è possibile acquistare per l’asporto a prezzi da enoteca e degustare in loco (senza aggiunte di ricarico per il servizio), insieme ad una ricca offerta in mescita al bicchiere, incoraggiando l’uso del bancone per chi vuole anche solo bere un aperitivo stuzzicando qualcosa da mangiare anch’esso naturale. Uno spazio originale per un target eterogeneo, che diventa ‘social’ e conviviale grazie alla disponibilità del titolare Katia e la collaborazione del suo socio Alfonso, entusiasti nel suggerire le proposte del giorno, particolari per ogni palato. L’Enoteca SO2 propone, per accompagnare il vino, una serie di originalissime proposte culinarie certamente genuine, preparate con ingredienti naturali e materie prima di elevata qualità, provenienti quanto più possibile da piccoli produttori artigianali che bandiscono l’utilizzo di conservanti e prodotti chimici: lievitati dolci/salati, salumi e verdure biologici, formaggi e qual cosina anche per i celiaci.
In programma, oltre la data speciale del 25 aprile, tutte le settimane eventi dedicati al vino naturale, incontri con i produttori vignaioli ed agricoltori e piccoli eventi enogastronomici da non perdere. Ogni primo venerdi del mese, Luzy dj protagonista, insieme al vino naturale della serata Vini e Vinili. 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top