Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Nasce una nuova Radio a Roma. Radio Elettrica

I sentori dell’imminente nascita di un nuovo progetto circolavano già […]

1500x500centr

I sentori dell’imminente nascita di un nuovo progetto circolavano già da tempo ma nulla si sapeva con certezza fino a pochi giorni fa.
C’è chi non ci credeva e chi semplicemente stava a guardare: in tanti però lo speravano.
Finalmente, dopo tanta attesa, lunedì 15 ottobre a partire dalle ore 18:00, Radio Elettrica accenderà i microfoni e lo farà con l’intenzione di avere un suono riconoscibile al primo ascolto. Nata dalla grande passione per la musica di una ventina di addetti ai lavori, tra speakers, dj’s e giornalisti, la nuova radio tutta digitale avrà una sede fisica accogliente e dotata di tecnologie all’avanguardia e proporrà un ricco palinsesto che vedrà alternarsi alcune voci storiche della capitale a nuovi conduttori e conduttrici.
Tanti anche gli ospiti, tra giornalisti, musicisti, artisti, scrittori. 15 ore al giorno di trasmissioni in diretta, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 24 e la domenica dedicata a rubriche a tema più i best of della settimana appena trascorsa. Non mancheranno inoltre gli appuntamenti con la musica dal vivo: oltre agli studi dove si svolgeranno le dirette, infatti, ci sarà una sala attrezzata per ospitare set acustici ed elettrici.
Strettamente legata alle attività esterne ed interne dell’Associazione di Promozione Sociale denominata Elettrica, la radio darà, inoltre, ampio spazio e voce alle ONLUS coerenti con il progetto. Le modalità di ascolto sono facili ed alla portata di tutti.
Radio Elettrica potrà essere ascoltata in qualunque parte del mondo, da qualsiasi dispositivo connesso a internet.
Tutti i programmi e le rubriche, naturalmente, saranno disponibili in podcast per essere (ri)ascoltati appena dopo la fine della diretta.
RADIO ELETTRICA sarà on line dal 15 ottobre su:
www.radioelettrica.it ● https://www.facebook.com/RadioElettrica/ ● https://twitter.com/ElettricaRadio ● https://www.mixcloud.com/RadioElettrica/
● https://www.instagram.com/webradioelettrica/ ● app android https://goo.gl/Xh6S5D ● app iOS https://tinyurl.com/y97jp55l
● Link per ascoltare Radio Elettrica con software come VLC, WinAmp, etc. https://goo.gl/1sGGSY