Connect with us

L’oroscopo de Astronza

ARTICOLI

L’oroscopo de Astronza

Maggio 2019

ArieteAriete _ il vostro momento è arrivato è qui e ora, il mese comincia alla grande con Mercurio e Venere nel segno, fascino e parlantina sciolta vi permettono di fare grandi conquiste. Periodo d’oro per i sentimenti, nuove storie, conferme di quelle già esistenti, progetti coinvolgenti. Marte, dio della guerra e vostro paladino, vi appoggia fino al 16 poi però vi taglia le gambe. Cercate, come il vostro solito, di non esagerare nello strafare che poi vi si incricca la schiena e diventate burberi. Buone possibilità lavorative come d’investimento, potete guardare al futuro in modo più positivo e stimolante

 

ToroToro _ il Sole è con voi, Mercurio dal  6 al 21 e Venere arriva il 16, con loro c’è anche Urano per sette lunghi anni. Ecco che finalmente possono arrivare delle belle novità che stimolano la vostra quotidianità. Toglietevi i paraocchi, uscite dalla zona comfort, dite si alle nuove proposte, a ciò che non conoscete, perché è lì che potreste trovare delle belle sorprese. Non ci sono pianeti contrari nel vostro cielo e dal 17 Marte diventa positivo, aggiungendo sale e pepe nella vostra vita. I sentimenti si fanno più intensi, il fascino aumenta…chissà che non riuscirete addirittura a piacere a voi stessi! E’ un buon momento per gli incontri e le relazioni a due che a voi piacciono tantissimo…

 

GemelliGemelli _ dai dai dai un bel mese vi aspetta. Marte nel segno fino al 16 vi da la carica e la forza giusta per affrontare ogni cosa.  Mercurio e Venere in aspetto armonico stimolano la vita sociale, il lavoro e anche gli affetti. Buoni i nuovi progetti, adesso si che possono arrivare le proposte giuste per voi. Siete finalmente fuori dalla cappa che vi offuscava il cervello, più lucidi, propositivi e positivi, ma ricordatevi sempre che la fortuna non è dalla vostra parte e che per avere buoni risultati potete contare solo e unicamente su voi stessi e sulle vostre forze. Dal 21 Mercurio entra nel vostro segno, occhio alle critiche e alle troppe chiacchiere che potrebbero rovinare l’intesa, favorite le nuove storie.

 

CancroCancro _  il mese non parte bene, Mercurio è negativo fino al 6 e  Venere fino al 15. Non siete molto contenti di come stanno andando le cose, l’insoddisfazione si fa sentire, non  siete tanto in sintonia con ciò che avete attorno. Nell’ambiente di lavoro, meglio evitare le prese di posizione, non fate il bastian contrario che è peggio. Stesso discorso nei rapporti dove sarebbe tutto più facile se tiraste fuori le vostre perplessità invece che fare gli offesi perché nessuno vi capisce. Nella seconda parte del mese la musica cambia e dal 16 Marte entra nel vostro segno, la situazione si fa decisamente piacevole, calma, calda e pure soddisfacente per voi che di esigenze ne avete assai…

 

LeoneLeone _ maggio preso bene può essere un buon mese, ma con fluttuazioni varie. Mercurio è positivo fino al 6 poi negativo fino al 21 poi di nuovo favorevole, Marte è positivo fino al 16. L’energia ce l’avete, nel lavoro possono esserci piccole noie, una situazione da rivedere o ritardare, non impuntatevi troppo, è questione di poco e gestitevi bene i tempi. Venere è positiva fino al 15 poi negativa, nei rapporti è sul dialogo costruttivo che dovete puntare, meglio chi sta in coppia anche se comunque un po’ litiga. Per le nuove storie conviene aspettare a giurare amore prima di ritrovarvi incastrati con qualcuno che poi non è quello che pensavate o volevate.

 

vergineVergine _ e pure questo mese non c’è molta pace. Marte è sfiancante fino al 16 attivato da Giove e Nettuno anch’essi ostili a voi e fra di loro. Mercurio non è più negativo si, ma fino al 21 maggio, quindi prima di prendere decisioni o grandi impegni, mbé, meglio andarci piano, pensarci, capire bene, prendete tempo se vi vogliono vi aspettano.. Venere però dal 15 è positiva, una buona notizia, un po’ di calore, di vita sociale. La seconda parte del mese favorisce le relazioni, le amicizie, la mondanità. Migliorano i rapporti di coppia dove c’è più passione e complicità, per i single è un buon periodo, ma il modo  di porvi conta e cambia le carte in tavola…

 

BilanciaBilancia _ è un po’ un macello questo mese, ma nulla di grave. Marte vi sostiene fino al 16, poi diventa negativo, le energie, e non solo quelle, calano. Mercurio è negativo fino al 6 e positivo dal 21, alti e bassi in ambito lavorativo ed economico. Prima siete voi a essere propositivi e gli altri no, poi il contrario. E’ un periodo in cui è difficile mantenere l’equilibrio, tante le possibilità e proposte, vanno valutate senza ansia però. Venere è ostile fino al 15 non siete di certo dei zuccherini al momento con le persone che avete accanto. Per i single meglio stare sull’attenti, la voglia è tanta, ma non è tanto il sentimento a muovervi quanto l’ormone, sappiatelo, giusto per non far troppi danni!

 

ScorpioneScorpione _ maggio non è il vostro mese fortunato. Prima Mercurio e poi Venere si mettono in opposizione creando malintesi, contenziosi, possibili delusioni. Meglio verificare e rifletterci prima di buttarsi in qualche progetto o collaborazione perché difficilmente andrete d’accordo con qualcuno o vi starà bene qualcosa. Ascoltate i segnali che il corpo e l’universo vi manda, occhio però a non starvene troppo sulle vostre, a tirare troppo la corda che poi si spezza. Momento di maretta anche negli affetti, pure qua la situazione è tesa, ma non è detto che dobbiate mollare, anzi. Dalla vostra parte avete Marte positivo dal 16, cercate di indirizzare meglio le energie che ce ne sono in abbondanza. Nuove storie? Adagio adagio…

 

SagittarioSagittario _ è un mese in cui siete toccati da vari transiti sia positivi che negativi. Diciamo che nella prima parte del mese, c’è Marte che vi succhia energia e vi fa venire i bollenti spiriti. Mercurio e Venere in buon aspetto vi danno una grande lucidità, una spigliata parlantina e una bella dose di fascino. E’ il caso di sbrigare le faccende più urgenti e importanti perché dal 21 Mercurio si fa negativo e le cose poi si complicano di nuovo. Non buttatevi quindi a capofitto su tutto ciò che arriva, che non è detto che ne vale la pena e questo discorso conta sia nella vita pratica che quella sentimentale. In coppia puntate sul dialogo, ravvivare il rapporto è possibile, nuove storie da capire poi come e se evolvere…

 


Capricorno
Capricorno _ mai una gioia, Mercurio fino al 6 e Venere fino al 16 vi fanno perdere la pazienza e la serenità, nel lavoro è meglio gestirsi le ansie evitando di ingigantire le problematiche. Non fate i presciolosi, non fate saltare in aria niente che  poi passano entrambi in aspetto positivo risolvendo molti problemi con soluzioni migliori di quanto possiate immaginare. Solo che Marte dal 16 diventa negativo rendendovi più pigri e stanchi. Nei sentimenti non è un periodo propriamente sereno, nella seconda parte del mese è più facile sintonizzarsi con la persone accanto e magari ravvivare il rapporto con un po’ di sesso. Per i single ci possono essere interessanti novità che però chissà …

 

AcquarioAcquario _ questo mese porta delle difficoltà che però possono essere gestite, molto dipende da come vi relazionate. Mercurio dal 6 al 21 è negativo rendendo spiccati il vostro senso critico, la ritrosia e l’alieno che è in voi . Dal 16 Venere crea insofferenza nei rapporti, dove di pazienza e tolleranza ne avete poca. Cercate di non stare a spaccare il capello in quattro, facendo questioni di principio, perché non la passereste molto liscia e potrebbe costarvi caro in quanto a pace ed armonia. Per i single la prima parte del mese è interessante per quanto riguarda gli incontri, ma siete un po’ frane al momento nel  proporvi, è nell’ultima parte del mese che riuscirete a ritrovare le parole, quelle giuste…

 

PesciPesci _ grandi schiarite in questo maggio per voi. La notizia più bella e anche un po’ attesa, è che Marte cambia aspetto, prima vi da stress, preoccupazione e confusione, poi dal 16 si fa benevolo, rendendovi di nuovo simpatici ed empatici. Anche Mercurio dal 6 al 21 vi permette di centrare qualche bel bersaglio, ma poi si mette in quadratura e facilmente ci sarà qualcosa di cui lamentarsi, evitate di sobbarcarvi di impegni soprattutto lavorativi. Per fortuna anche Venere dal 15 si fa più pacata e serena facendovi diventare meno esigenti e critici e più propositivi e amorevoli, le persone accanto ringraziano. Nuovi amori anche si, ma dal 21 occhio a non parlare troppo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top