Connect with us

L’Oroscopo de Astronza

ARTICOLI

L’Oroscopo de Astronza

Estate 2019

Messaggi dalle stelle: tu chiamale se vuoi emozioniiii…. Marte in Cancro per tutto il mese ci rende tutti più ansiosi, bisognosi di affetto e riconoscimento, mal di stomaco, lacrime a portata di mano per tutti. La rabbia va ascoltata e non repressa, il rischio è quello di esplodere….

ArieteAriete _ un giugno un po’ così, voi sempre così attivi e pimpanti, siete fuori fase. Marte in quadratura per tutto il mese vi fa sentire stanchi, intolleranti e più impazienti del solito. Dal 3 anche Mercurio, il pianeta della comunicazione, si mette di traverso, lo spirito polemico è accentuato, l’avvocato del diavolo che è in voi esce. Non vi starà bene niente e nessuno, vi sentite incompresi, ma pure voi non è che state tanto ad ascoltare i punti di vista degli altri. Meglio evitare uffici postali, comunali o qualsiasi altro organo istituzionale, difficilmente farete uscire vivo qualcuno, se fosse per voi ovviamente… Metaforicamente parlando fareste fuori tutti con un lanciafiamme, per fortuna Venere è in posizione favorevole e leggera, quindi forse gli intimi potrebbero salvarsi. Le soddisfazioni più belle sempre dai sentimenti e dalle amicizie arrivano, è il caso di uscire, divertirsi e incontrare più persone possibili, ma sempre parlando poco e sorridendo tanto..

 

ToroToro _ un giugno bello, in sintonia con il vostro essere! La primavera, il vostro compleanno, la vostra stagione, il caldo, le vacanze, tanta voglia di mangiare e l’incubo della prova costume. Difficilmente arriverete magri all’estate, ma consolatevi sarà l’estate a farvi dimagrire. Non crucciatevi, godetevi la vita, questo è il mese ideale per fare tutto, innamorarsi, partire, uscire e divertirsi, la leggerezza è anche una questione di animo. Nel lavoro la situazione al momento è protetta, fino alla fine del mese non ci sono pianeti contrari, poi ci saranno Mercurio e Marte a complicarvi le cose, perché farlo prima voi? Non vi conviene, siete figli di Venere e il piacere fa parte della vostra vita come anche la rotondità delle vostre forme, e sono proprio quelle a rendervi belli e piacenti…

 

GemelliGemelli _ giugno il vostro mese, Mercurio dal 4 vi lascia dopo una brevissima sosta che comunque ha shakerato la vostra vita portando delle novità. Venere entra nel vostro segno il 9 e vi rende belli come il sole. Torna la voglia di uscire, incontrare gente, spostarvi da una parte all’altra come da vostra natura, voi le api dello zodiaco. Ma c’è sempre un ma, non pungicatemi eh, ambasciator non porta pena, in cielo c’è sempre la quadratura Giove Nettuno, attivata proprio dai transiti dei pianeti veloci nel vostro segno. Avete tanta voglia di fare, ma è sempre tutto così vago, confuso, non si sa mai da quale parte andare e con chi, a cosa e chi credere. Voi che non credete a niente e a nessuno, se non a voi stessi, però pure il credere troppo in voi stessi potrebbe rappresentare un problema. Non so se sono riuscita a spiegarmi, non dico che dobbiate rifiutare o non fare, ma non lanciatevi a braccia aperte davanti a tutto ciò che incontrate, che non è questo l’anno in cui rischiare e nemmeno quello in cui costruire, ma quello di sperimentare…

 

CancroCancro _  dai su un altro bel mese fruttuoso vi aspetta, Mercurio dal 4 comincia un anello di sosta nel vostro segno, periodo in cui aumentano le comunicazioni, tutti avranno da dirvi qualcosa, ma se volete sfruttarlo a pieno vi tocca muovervi. Eh si, tanto potete ottenere con i transiti dei pianeti veloci, che però vanno ad attivare Saturno in opposizione, quindi non è che le cose pioveranno dal cielo per arrivare sul vostro divano, ve tocca faticà, purtroppo c’è poco di regalato in questo periodo, ma in fondo le cose sudate danno sempre una grande soddisfazione oltre ad un cattivo odore, guardate al positivo! Di energie ne avete molte, Marte è nel segno tutto il mese, quindi bando alle ciance e datevi una mossa perché a quanto pare c’è da lavorare e anche un bel po’. Gli affetti, le relazioni? Potete cavarvela più che bene, single o in coppia la situazione è promettente e piacevole, vita sociale favorita.

 

LeoneLeone _ giugno discreto, prima di tutto una notizia bella, dal 9 vi liberate di una Venere ostica che non vi ha fatto sentire tanto amati, o che non vi ha lasciato tempo per amare. L’aria si fa diversa, c’è più leggerezza e disponibilità nei rapporti affettivi, dopo esservi arroccati sulle vostre posizioni ecco che è possibile riavvicinarsi o avvicinare le persone a voi senza farvi venire l’orticaria, l’amore riprende quota. La maggior parte dei pianeti sono defilati e vi lasciano più liberi, nel lavoro il ritmo è meno serrato. Possiamo vederlo un po’ un mese di preparazione prima di poter riprendere il vostro posto sul trono. Intanto rimettetevi in forma che da luglio ce ne saranno tante di cose da fare e anche di belle e soddisfacenti, intanto pensate a spassarvela un po’che poi sarà il tempo a mancarvi..

 

vergineVergine _ un altro mese dal sapore un po’ amaro. I pianeti in Gemelli, prima Sole e Mercurio e poi Venere vanno ad attivare la quadratura Giove Nettuno e voi siete sotto il tiro incrociato dei pianeti. Nulla di grave eh perché di sottofondo avete sempre il supporto di Saturno e Urano, ma state portando avanti molte cose e non sempre riuscite a gestire tutto e tutti. Le richieste sono sempre tante e dire di no non basta, la soluzione sarebbe fingersi morti, ma vi farebbero resuscitare in un batter d’occhio. Cercate di non caricarvi troppo che siete già abbastanza oberati. Negli affetti ci può essere incomprensione nelle coppie, chi vuole fare una cosa, chi un’altra, evitate di farvi venire turbe strane che la confusione è sempre tanta e non sempre è colpa degli altri, nuovi amori? Meglio dal mese prossimo venturo…

 

BilanciaBilancia _ montagne russe pure questo mese. Quella che vi fa venire l’ansia sicuramente è la situazione lavorativa ed economica dove il fermento c’è, ma niente di veramente concreto e di certo. Questo vivere nel limbo vi piace fino ad una certa, anzi per niente a dirla tutta. Considerate che a livello di forze state al minimo storico per tutto il mese e che avete bisogno di riposo e di una dose di ottimismo. Per fortuna Venere vi supporta dal 9 e potete contare sull’appoggio dei vostri cari. Bene quindi chi si trova in coppia ed ha un partner che sopporta e supporta, per i single invece c’è rischio di incappare nella persona meno adatta a voi, l’ormone è sempre in agguato, prendete tempo e valutate bene prima di farvi travolgere da qualcuno che poi non è alla vostra altezza.

 

ScorpioneScorpione _ mese di grande crescita ed evoluzione questo giugno. Venere fino al 9 è contraria e vi rende degli orsi nei confronti del mondo, non amate affatto essere disturbati o contraddetti, i cambiamenti di programma vi turbano assai questo periodo. Poi per fortuna l’aria si fa più leggera e voi tornate ad essere più disponibili. Dalla vostra parte avete un portentoso Marte per tutto il mese che vi dà tantissima energia e voglia di fare. Anche Mercurio dal 5 vi rende onore e nel lavoro le cose cominciano ad ingranare bene. Ottimo momento per fare proposte, viaggiare e convincere anche i più restii a seguirvi in chissà quale avventura, insomma conviene sfruttare questo tempo benevolo perché a luglio non avrete tutta questa bontà dal cielo sappiatelo. L’amore ritorna, le colline sono in fiore..

 

SagittarioSagittario _ mese un po’ stonato. Venere dal 9 si mette in opposizione e attiva il vostro Giove positivo, ma anche un Nettuno illuso e confusionario. Non è facile gestire le relazioni con gli altri, manca la comprensione e le persone attorno potrebbero stufarsi di prendere sempre una lezione di vita da parte vostra. Ogni tanto cercate di smorzare il vostro impeto da guru, quella faccia da so tutto io che a volte stucca, anche voi di certo non siete senza peccato quindi poi non rimaneteci male se qualcuno vi risponde per le rime e ve ce manna. Cercate di farvi gli affari vostri che non c’è tutta questa aria da peace and love. Nelle coppie ci sono molte cose da rivedere e discutere, mentre per i single ci possono essere incontri con persone non disponibili o più strane di voi, datevi allo sport e aspettate il prossimo mese che sarà decisamente migliore….

 


Capricorno
Capricorno _ decisamente un periodo sottotono, Marte è in opposizione per tutto il mese rendendovi stanchi e molto esigenti. Anche Mercurio raggiunge Marte e insieme hanno da vedersela con Saturno e Plutone nel vostro segno. La rabbia e la fatica si fanno sentire, è nel lavoro che troverete i maggiori contrasti quindi fateveli bene sti due conti che se non vi gestite bene i rapporti con le persone attorno poi rischiate di fare brutta figura e rimetterci. Evitate di prendere troppi impegni che poi l’ansia arriva e vi lamentate perché fate troppo, dovete imparare a gestirvi il tempo e le forze questo vi dicono i pianeti, quindi mettete da parte le vostre megalomanie e ragionate prima di partire per la tangente. Migliore la situazione affettiva che può dare molto, ma sempre e solo se evitate le polemiche e vi gestite la rabbia..

 

AcquarioAcquario _ non venite da un periodo propriamente negativo, però diciamo che fate molta fatica ad entrare in sintonia con le altre persone, come se aveste un muro davanti. Venere fino al 9 vi chiude a riccio e vi fa cozzare per cose di poco conto, poi cambia di aspetto e la situazione si ribalta. E’ proprio l’ambito relazionale che può darvi le maggiori soddisfazioni. Per le coppie finisce questa fase di chiusura dove ognuno era sulle proprie posizioni e non voleva fare nessun passo, ci si viene finalmente incontro. Per i single si apre un periodo ghiotto dove è possibile trovare qualcuno che fa proprio al caso vostro. Scorrevole e propizia la situazione lavorativa, finalmente un po’ di sana leggerezza, la vita sociale favorita, è tempo di divertirsi anche…

 

PesciPesci _ mese molto interessante a livello lavorativo. Mercurio dal 4 torna in aspetto positivo, dopo aver creato confusione e scompiglio nella vostra vita. In che direzione state andando? Questo non lo avete mai saputo prima, figuratevi adesso, però quello che state facendo ora va bene e comincia a dare i suoi buoni frutti. Continuate sulla vostra strada senza farvi venire idee all’ultimo minuto perché non c’è la fortuna a sostenervi. Avete una grande forza, sia di volontà che d’animo grazie a Marte che vi sostiene tutto il mese, però Venere dal 9 crea disturbo nelle situazioni affettive dove ci può essere una certa superficialità nell’affrontare dei discorsi o percorsi che invece l’altro ritiene importante. Nuove storie possibili ma dando tempo al tempo, senza correre troppo…

 

Speciale!! Le date di ASTRONZA dal VIVO!
Il Cabaret Astrologico:

14 giugno Levore Via dei Castelli Romani 2 ore 20:00

21 giugno Delponte piazza dell’Alberone 8 Roma ore 20:00

6 luglio Orto insorto Via degli angeli 140 ore 18:30

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top