Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma
TeatroVascello_662x297

Location

Teatro Vascello

ZONA: Roma Ovest

TIPOLOGIA: Teatri

ORARIO: Botteghino aperto dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21.30 orario continuato. Lunedì dalle 9 alle 18,00 sabato dalle 16 alle 21,30 domenica dalle 14,00 alle 19,00

INDIRIZZO: Via Giacinto Carini, 78, Roma, RM, Italia

TEL: 065881021

  


Dettagli


Fermenti sociali e movimenti giovani degli anni ’70, questo il contesto in cui nasce il Teatro Vascello di Roma attorno a due artisti innovativi  Giancarlo NanniManuela Kusterman. Si forma così, un gruppo di lavoro che spazia fra teatro, cinema, danza, musica e arti visive. Sono anni di grandi fermenti culturali e la compagnia viene ben presto considerata un punto di riferimento importante nella rivoluzione artistica di quegli anni. Dopo 10 anni di tournée nei teatri, in cui la compagni fa conoscere al pubblico il nuovo Teatro di Ricerca arriva una nuova sede per progettare e sperimentare con tempi e modalità diverse. Il Teatro Vascello inaugura la nuova stagione della Fabbrica dell’Attore il 4 maggio 1989 con un grande spettacolo internazionale, Qui non ci torno più di Tadeusz Kantor. Dall’anno 1998 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha riconosciuto La Fabbrica dell’Attore comeTeatro Stabile d’Innovazione, premiandone la pluriennale attività di ricerca e sperimentazione fatta, oltre che delle proprie produzioni, anche di laboratori e promozione di spettacoli teatrali.


Eventi in Arrivo

caruso
da martedì 24 ottobre
a giovedì 26 ottobre

Caruso

Caruso dal 24 ottobre al Teatro Vascello. Arie d’opera, world music e performance 3d di Emanuela Bianchini e la regia di Mvula Sungani Physical Dance.


danza  Roma Sud  Theatre


banda ikona
lunedì 6 novembre

Soundcity: suoni dalle città di frontiera. Banda Ikona in concerto | Flautissimo

Soundcity: suoni dalle città di frontiera. Banda Ikona in concerto per la diciassettesima edizione di Flautissimo al Teatro Vascello.


festival  Roma Sud  Theatre


ROBERTO HERLITZKA 1
mercoledì 8 novembre

Appuntamento con Tabucchi: la donna di Porto Pim | Flautissimo

Appuntamento con Tabucchi: la donna di Porto Pim. Roberto Herlitzka per Flautissimo 2017 al Teatro Vascello di Roma l’8 novembre.


festival  Roma Sud  Theatre


servillo
lunedì 20 novembre

Anche queste due mani vengono con me | Flautissimo

Anche queste due mani vengono con me. Di Elena Stancanelli, con Peppe Servillo per la regia Stefano Cioffi, sonorità create da Gabriele Coen per Flautissimo


festival  Roma Sud  Theatre


Moni Ovadia 2017
lunedì 11 dicembre

Rotte mediterranee racconti, musiche e canzoni | Flautissimo

Rotte mediterranee racconti, musiche e canzoni. Composizioni originali di Giovanni Seneca. Con Moni Ovadia. | Flautissimo al Teatro Vascello l’11 dicembre.


festival  Roma Sud  Theatre


Banner logo flautissimo 2017
martedì 12 dicembre

Klezroym in concerto. Onde di suono mediterranee | Flautissimo

Le musiche della diaspora ebraica, dal Mediterraneo all’Europa Orientale. Klezroym in concerto. 12 dicembre al Teatro Vascello per Flautissimo.


festival  Roma Sud  Theatre