Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Leggo per legittima difesa

Dal 12 al 22 ottobre torna la manifestazione dedicata alla lettura. Laboratori, incontri, tanti ospiti ed attualità attraversando vari spazi della città, da San Lorenzo al Quarticciolo.

l

Parlare di libri come se non fosse un fatto eccezionale, ma un discorso quotidiano, trasmettere alle persone che si muovono tra le presentazioni la sensazione di essere a casa, creare un rapporto di continuità con il quartiere e con il pubblico attraverso incontri e laboratori che continuano lungo il corso dell’anno, questi sono gli obiettivi che “Leggo per legittima difesa” persegue fin dalla prima edizione. I temi che verranno affrontati durante queste giornate spaziano dal bullismo all’odio sui social, dallo sport all’amore per il Sud, dalle idee di uguaglianza ed equità, alla criminalità, passando per un mare di libri, tra romanzi e saggi, sotto la guida di un nutrito gruppo di scrittori.

l1

Non solo presentazioni: in programma ci sono reading, performance musicali e teatrali, fumetti, letture nei cortili e una passeggiata letteraria.
Quest’anno abbiamo triplicato le location, tenendo ferma l’idea di privilegiare le periferie: inizieremo quindi dalla libreria-caffè Giufà, per arrivare nel cuore del festival al Teatro Biblioteca Quarticciolo e chiudere negli spazi ristrutturati e riconsegnati alla cittadinanza di ÀP, l’Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti. Ogni evento troverà quindi il suo luogo, dal palco di un teatro al calore di una biblioteca, e, di periferia in periferia, cercheremo di raggiungere anche i cittadini che di solito non si avvicinano al mondo dei libri”.
Tutte le attività sono libere e gratuite.

l

Leggo per legittima difesa

Biglietti gratuito   
Kult  Roma est
a
domenica
22
ottobre
da
giovedì
12
ottobre

Ultim' ora