Connect with us

L’Effetto Domino è Danza

ARTICOLI

L’Effetto Domino è Danza

Sabato 4 maggio a Roma riparte Evento Domino, un appuntamento romano con la danza giunto alla sua undicesima edizione.
Dalle ore 22.30, sul palco di Spazio 900 a Roma, si alterneranno coreografi e ballerini italiani e di fama internazionale come Macia Del Prete, Francesco Cariello, Orlando Moltoni, Giorgia Ianniccheri e Annalisa Marcelli, Johannes Palmieri, Marco Pipani, Shady Salem, Matteo Vignali.
Abbiamo raggiunto gli organizzatori (Adriano Bettinelli, Luca Paoloni, Irma Di Paola che ci raccontano qualcosa in più di questa avventura.

Arrivati all’undicesimo evento su Roma, come pensate sia cambiata la consapevolezza del pubblico romano rispetto alla danza? È diventato oramai un’appuntamento fisso che raccoglie molti amatori della danza e non da tutta l’Italia. La consapevolezza sta cambiando e come! Ci sentiamo dire ogni volta che quello che proponiamo è così di alto livello quasi da non immaginare sia possibile in Italia. Ed invece si. Creiamo tutto questo per ampliare la conoscenza, per valorizzare e per far sì che la gente si avvicini di più anche al teatro e che sappia distinguere la Zumba dalla danza!
Con quali obiettivi nasce? Stimolare sempre di più l’artisticità avvicinando il pubblico al palco ed allontanandolo dallo schermo di uno smartphone. e quando poi quello smartphone si ha tra le mani riconoscere la qualità, e così da promuovere e sostenere lo sviluppo di progetti artistici. Dare conoscenza del grande patrimonio italiano che abbiamo.

Avete mai lavorato insieme ad un progetto di coreografia, se si quale? QUELLO CHE NON HO presentato da Fazio con la partecipazione di Savino. Irma era la coreografa, Luca assistente e ballerini e Adriano ballerino. È stata un’esperienza unica che ci ha unito e portato a tutto questo, collaborando poi sempre di più!

Lo scorso anno c’è stato un personaggio romano piuttosto importante a passare la serata con voi; parliamo di Claudia Gerini. Per questa edizione c’è qualche personaggio che seguirà il vostro evento domino? I personaggi sostenitori sono tanti, Claudia ci supporta da tempo ed è quasi la nostra madrina.Tornerà a trovarci anche Giacomo Ferrara, Pamela Camassa, e molti altri.

Come pensate sia vista oggi la danza dal grande pubblico?
Diciamo che oggi grazie ad alcuni talent molta gente si avvicina alla danza, purtroppo però non nella maniera corretta. C’è grande differenza nel ballare e danzare. Tutti possono ballare ma solo chi studia e si alimenta di conoscere e sudore danza.

Cosa consigliereste a chi vuole iniziare questa carriera? Di mantenere la propria identità sempre, di studiare perché solo la preparazione ci rende consapevoli di quello che possiamo e non possiamo fare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top