Connect with us

Torna alla città dell’Utopia il Festival dedicato alla Zuppa

ARTICOLI

Torna alla città dell’Utopia il Festival dedicato alla Zuppa

Piatto presente in tutte le tradizioni culinarie del mondo, quasi un filo conduttore che lega tra loro culture differenti senza però renderle uguali. Tutti possono partecipare con una ricetta o farsi giudici delle altre

Cominciate a scaldare i cucchiai e le cucchiare … mettete sul fuoco la terrina e sperimentate la vostra ricetta per partecipare al contest, torna il Festival Internazionale della Zuppa di Roma. Un evento a cui possono partecipare tutti: associazioni, collettivi, famiglie e singoli cittadini, sia come assaggiatori, che come cuochi. La zuppa è un piatto semplice e popolare, può essere preparata con gli ingredienti più umili e basilari e risultare comunque unica e gustosissima: come una comunità in cui ciascuno apporta il suo contributo per il raggiungimento di un risultato comune, senza che nessuno prevarichi l’altro!

I partecipanti si contenderanno quattro premi molto ambiti: il mestolo d’oro, il mestolo d’argento, il cucchiaio di legno e il premio del riciclo assegnato dalla giuria bambini. Ad allietare la giornata ci saranno concerti (Juboo Project e Los3saltos), artisti di strada, laboratori per tutte le età, spettacoli di teatro, giochi per grandi e piccini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top