Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Il meglio del Reggae a Roma

Aprile 2018

reggae

Speciale edizione del Reggae Circus, domenica 1. Adriano Bono, Baracca Sound, Tahnee Rodriguez e Piosilk, si alternano sul palco di Largo a Largo Preneste.

Tante vibes ma anche performance circensi spettacolari compongono la miscela di questi eventi che quest’anno festeggiano nove anni di attività. Buon compleanno a Weedaklaan che venerdì 6 celebra 11 anni di dance alla Locanda Atlantide, in via dei Lucani.

Per gli amanti delle sonorità dub, sempre il 6, Dubstone on the river 5. Appuntamento al Villaggio Globale, lungotevere Testaccio 1, con Mahom dalla Francia e Digitron aka Balkan dub defenders, dalla Croatia, e non potevano certamente mancare i bassidel poderoso Shabadà Sound system. Bassoterapia anche il 7, con Da Real Thing, allo Spin time lab di via Statilia. Un sabato al mese, in compagnia dei veterani One Love Hi pawa, inna reggae dancehall style.

Per gli amanti del dub, sempre il 7, appuntamento al Defrag, di via delle Isole Curzolane, per la puntata 27 di Dubology, che questo mese ospita Salomon Heritage sound dalla Francia. E se il 7 vi sembra un tantino intasato di eventi, segnatevi anche la terza dance in programma, ovvero, Roma Reggae Reunion, agli Ex Magazzini di via dei Magazzini Generali 27. Live showcase and Dj set con Ginko e Raina della Villada, Baracca Sound, Rasta Blanco, Tsunami Massive, Rum e tanti altri.
This is ska è il nome dello speciale evento del 13 all’Angelo Mai di via delle Terme di Caracalla. Sullo stesso palco: Derrick Morgan, Andy Mittoo and the Groovemakers, e lo speciale featuring di Roy Paci.

Ospiti d’eccezione anche al Sally Brown di via degli etruschi che, sempre il 13, ospita Patrixx Matix, uno dei trombettisti più importanti del panorama jamaicano. Innumerevoli le apparizioni su produzioni e b side strumentali con artisti del calibro di Dennis Brown, Junior Delgado, Errol Dunkley, Alton Ellis e molti altri.

Sabato 14 Rototom Sunsplash launch party al Csoa La Strada di via Passino. Carribean Uptempo special edition. Direttamente da Londra, Saxon sound feat. Musclehead, una delle figure più importanti del reggae made in Uk.

Giornata antipro il 20 al Villaggio Globale. A partire dalle 16.20, proiezioni, expo area, meeting, ricchi premi e cotillon ma soprattutto tanta musica, per una giornata interamente dedicata ai molteplici usi della marjuana. In consolle, Welcome to the Jungle, Dj Fester, One Love, Weddy Weddy, Pakkia e tanti ospiti a sorpresa.
Appuntamento ad Acrobax a via della vasca navale sabato 21, Dub System against racism con la leggenda Aba Shanti-I.

E chiudiamo il mese in bellezza con il live del gruppo italiano più forte del momento i Mellow Mood, giovedì 26 al Monk.

Al prossimo mese, in the mean time occhio ai muri della città e ai volantini more vibes ‘round the corner!