Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Il Meglio del Reggae a Roma

Marzo ‘n reggae di Paola Senesi

Sud-Sound-System

Dopo la micidiale performance del Red Bull Culture Clash 2017, il 2 marzo arrivano sul palco della Locanda Atlantide di via dei Lucani, quattro mostri sacri della scena dancehall-rap italiana: Macro Marco, Ensi, Dj Madkid Aka Paolino e Moddi Mc.

Un poker di campioni per uno show unico nel suo genere, ovvero la migliore sintesi di musica, tecnica e intrattenimento, una miscela esplosiva chiamata, Real Rockers. Stessa data per Jam attack al Love Music club di via Libetta. Tutti i venerdì, jam session reggae e non solo, con ospiti, dirette radiofoniche e video, eventi culturali, cibo e drink legati alla cultura dell’isola caraibica.

Ospite speciale, venerdì 2, Oumy N’Diaye, cantante italiana di origine senegalese accompagnata per l’occasione dalla Jam Attack Band.

Sabato 3, jamaican music e bassoterapia allo Spin time labs, con la rassegna, Da real thing. L’ appuntamento mensile promosso da One love, che per l’occasione schiera l’hi pawa, il primo sound system autocostruito in città, che quest’anno celebra 25 anni. Si chiama The selecterz, il nuovo appuntamento mensile al 360° di via degli Equi.

Miscela rara family inaugura la stagione il 10 in formazione completa.

Giovedì 15, don’t be late and save the date, perché tornano in città i jamaicani d’Italia, i Sud Sound System. Pionieri del reggae in Italia, il loro stile è la combination perfetta tra la tradizione salentina e i ritmi in battere e levare. Un evento da non perdere per la massive romana, al Largo di via Michelotti.

Venerdì 16, junglist night allo Spin Time Labs. Ospite speciale Congo Natty aka Rebel Mc, l’artista UK che più di ogni altro rappresenta l’unione indissolubile fra la jungle music ed il reggae.
Anche il Pigneto turn reggae, sabato 17, al circolo Sparwasser di via del Pigneto. Pakkia crew, Mister easy e Astarbene, portano un po di Vibes nel nuovo circolo arci di Roma est. Secondo appuntamento per la rassegna Bam Bam, dedicata alla sound system culture, venerdì 23 allo Spin time labs. Dopo il primo appuntamento con lo storico sound system I&I di Bari, questo mese si torna nella capitale con un altro storico rappresentante della cultura dal basso capitolina, il Baracca sound di Spinaceto.

Sabato 24, continuano le serate promosse dal collettivo Woman Of The Ghetto. Un evento musicale e non solo anche questa volta nel mitico Sally Brown Rude Pub di via degli Etruschi. Dalle 18, presentazione del collettivo Lucha y Siesta, casa autogestita da donne che quest’anno festeggia 10 anni di attività.

A seguire cena e vibes. In consolle: Dj Ninette, Ally Ally, B Ranks, Rasta Lady e ospite speciale: Megumi Mesaku aka Miss Megoo, il miglior sax 2tone e ska in Europa.
Stessa data per il sesto appuntamento di Dub The Town al Villaggio Globale. I-tal Skank incontra Dubzoic, collettivo dub italiano, che durante la serata presenterà in esclusiva, alcune tracce del nuovo album in uscita.

Al prossimo mese, in the mean time occhio ai muri della città e ai volantini more vibes ‘round the corner.