Post.it
Roma si muove
Domenica
24 Giu. 2018
TORNA ALLE GALLERY
La gallery 10 aprile 2018 > <

Fassangue è molto più di una normale macelleria. E’ un progetto molto particolare e unico nel suo genere, nato dentro la Macelleria Caputo in Via Delle Palme a Centocelle, con l’idea di coniugare l’eccellenza di carni crude con la genuinità di una buona bottiglia di vino o birra, come alternativa al classico aperitivo. L’intento è anche quello di rilanciare il significato dell’esistenza delle botteghe di quartiere, attualizzando il concetto di spesa in macelleria.

Tutti i sabati dalle 18.30 in questo locale è possibile fare la spesa sorseggiando vini provenienti da cantine laziali e degustando ottimi taglieri a Km0, accompagnati dal pane di Bonci, da bellissime tartare o sushi di morbida e tenerissima carne di scottona. Nell’orario in cui una normale macelleria chiude, questa bottega diventa un locale con un’accurata selezione musicale ad accompagnare gli avventori in una serata all’insegna del buon cibo e del buon vino, in un’atmosfera piacevole ed informale. Per fare ciò lo staff ha puntato tutto sulla qualità e su fornitori selezionati e con spirito affine.
A proposto di staff, ve lo presentiamo subito, al gran completo: IL MACELLAIO, Enzo: dalla sua conoscenza della lavorazione della carne e dalla grande passione per il suo lavoro nasce la materia prima delle nostre serate. LA FOTOGRAFA, Lucia: la sua sensibilità è innegabile così come il suo temperamento inquieto. I suoi taglieri sono da incorniciare. L’ ARCHITETTO, Ramona: Professionista preparata e razionale, dentro di sé ha una vena artistica importante. Solo chi l’ha vista dipingere non si meraviglia che le sue tartare siano piccole opere d’ arte. L’ ATTORE, Fulvio: artista a tutto tondo, non stupitevi se lo sentirete aprire una bottiglia emozionandovi con la sua voce. Se vi piace la musica che state ascoltando diteglielo prima di andar via! L’OSTE, Marco: poco genio, tanta sregolatezza! Se vi piacerà ciò che berrete non dimenticate di informarlo! Tutti gli eventi vengono puntualmente condivisi sulla pagina Facebook. FASSANGUE nasce per dimostrare che per stare bene basta poco: buon cibo, qualcosa di buono da bere, buoni amici, bella musica e… «se non famo troppo tardi noi andremmo a fa l’amore!!».




 Post.it