Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Festival INVASIONE MONOBANDA vol.5

Tre giorni dedicati al fenomeno degli OneMan Band. Diciotto gruppi per quattro luoghi differenti. Dal 23 al 25 marzo su tutta Roma Est.

cop-festival-invasione-monobanda

Sono soli, infuriati, socialmente pericolosi e hanno voglia di suonare; la dimensione Monobanda gli permette di farlo senza scendere a troppi compromessi”.
Il festival Invasione Monobanda quest’anno arriva alla sua quinta edizione e mai come questa volta si ha la voglia di celebrare il fenomeno dei One Man Band in un lungo week end di cultura monobandistica, invitando gli esponenti che meglio rappresentano lo spirito di strada & rock’n’roll della figura dell’uomo orchestra.

Un evento che ha la pretesa di fotografare ogni anno la scena dei OneMan-Band più sporchi più incazzati e più sudati d’Europa e non solo.
Un’occasione per i One Man Band emergenti di apprezzare quelli già affermati e viceversa un’occasione per i veterani di conoscere da vicino l’evoluzione della scena. Un appuntamento per tutti di scatenarsi, di godere delle prestazioni polistrumentali degli ospiti e di respirare tutto ciò che di buono porta la musica e tutto ciò che di cattivo porta il rock’n’roll.

Quest’anno il festival durerà tre giorni e si snoderà in quattro appuntamenti diversi.
Si parte Venerdì 23 Marzo con l’opengin party al Fanfulla 5/a. Sul palco Black Snake Moan, Dead Man Potron e Pat Pend. Prima dopo ma non durante in consolle si alterneranno: Suzy Creamcheese (Dead Music Roma), Fancesco Macri (Dance with the Devil), Johnny Hell (Soul Kitchen), Janna Basket e Wasted Hank XII.
Sabato 24 Marzo “afternoon Party” all’Hop- Corner Birra Bistrot. Si prosegue al Trenta Formiche con “The Wildest Party in Town”. Sul palco: Gipsy Rufina, Grand Guru, El Monstruo Azul, Nestter Donuts, Thee Rag N Bone Man, Trash Colapso & his scrap metal truck.
In consolle si alterneranno: DEAD MUSIC ROMA, Nico Plescia (Tongue Records), Tennadelic Records e Chopin & I Suoi Notturni.
Domenica 25 marzo si smaltisce per modo di dire al Luppolo Station. Dopo l’estenuante due giorni del Festival si chiude con un relax party per i sopravvissuti. Nella splendida cornice di Trastevere dal pomeriggio si alterneranno tutti i selezionatori del festival prima e dopo il live degli Ibanez Brothers.

Come ogni anno il festival ospiterà gli allestimenti di diverse etichette indipendenti, fanzine, illustratori, e specialisti del settore nella durata di tutti e tre i giorni. Ingresso a sottoscrizione con Tessera ARCI

I LUOGHI: TRENTA FORMICHE (Via del Mandrione 3) – FANFULLA (Via Fanfulla 5/a) – HOP CORNER (Via San Barnaba 1) free entry – LUPPOLO STATION (Via Parini 4b) free entry

CONTATTI E MAGGIORI  INFO  www.30formiche.it – info@30formiche.it www.facebook.com/
DeadMusicRoma www.facebook.com/ invasionemonobanda www.facebook.com/trenta.formiche

28378921_2210922942279478_8695767765752605178_n

Festival di Invasione Monobanda

Biglietti ngresso con tessera Arci + contributo all'attività   
blues  folk  Live  rock  Roma est
a
domenica
25
marzo
da
venerdì
23
marzo