Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Caracalla 2018, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma

CARACALLA 2

Ventisei serate dedicate alla grande lirica e alla danza, fra cui spiccano gli eventi speciali di Björk, Paolo Conte, Ennio Morricone, nella splendida cornice delle Terme di Caracalla.

L’inaugurazione sarà affidata martedì 3 luglio al nuovo allestimento de La traviata di Giuseppe Verdi, in un nuovo allestimento diretto da Yves Abel e con la regia di Lorenzo Mariani – repliche il 4, 5, 6, 7, 8, 13, 15, 20 luglio.
Da sabato 14 luglio sarà in scena Carmen di Georges Bizet, diretta da Ryan McAdams nell’allestimento applaudito lo scorso anno, ambientata sulla frontiera fra Messico e Stati Uniti, diretto da Valentina Carrasco, la giovane regista argentina de La Fura dels Baus – repliche 19, 29, 31 luglio e 2 agosto. Il 27 luglio andrà in scena in prima mondiale il balletto Romeo e Giulietta di Prokof’ev, una nuova creazione di Giuliano Peparini, che firma regia e coreografia, diretta da David Levi – repliche il 28 luglio e l’1, 3 e 4 agosto. Si aggiungono anche due appuntamenti con Roberto Bolle il 17 e 18 luglio. Completano un’offerta di grande qualità gli eventi speciali, gli EXTRA: lo straordinario ritorno di Björk – un’unica data il 13 giugno, due appuntamenti con Paolo Conte il 14 e il 15 giugno, e due serate con Ennio Morricone, il 16 e 17 giugno.

Centro Storico  classica  Live
da martedì
3
luglio
a sabato
4
agosto
Orario: ore 21
Genere: Lirica
Biglietti: prezzi vari
dove: Viale delle Terme di Caracalla

Live del Mese

Altri eventi