Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Adamas ou Les Paradis Perdus

untitled

Mostra bi-personale di Véronique Dorey (Francia) e Grazia La Padula (Roma). La mostra è una raccolta di 20 disegni a matita che raffigurano la donna nella sua dimensione più intima e spirituale, in rapporto con gli animali, la natura e il suo spirito.

“Adamas” è un termine dal greco antico che significa “diamante”, elemento ricorrente nelle opere di Grazia. Questa pietra, reputata dagli antichi indistruttibile, è simbolo di eternità, invincibilità e splendore ed è l’immagine della forza spirituale presente in tutti noi. Leggende di varie parti del mondo narrano che i diamanti siano le lacrime degli dei piovute dal cielo, in grado di liberare gli uomini dagli influssi demoniaci, di allontanare i cattivi presagi e le malattie.

Le figure femminili di Véronique, invece, appaiono rapite e accompagnate in un percorso di rinascita dagli animali, loro spiriti guida. Nei disegni dell’artista francese l’uomo e l’animale sono in totale simbiosi, come se queste creature fossero proiezioni del nostro io più profondo, il principio primordiale che guida la nostra vita.

Art  disegno  Pigneto  Prenestina  Roma est
da giovedì
15
giugno
a sabato
22
luglio
Orario: dal martedì alla domenica dalle 16 alle 20
Genere: mostre, disegno
Biglietti: ingresso gratuito

Location INFO

Nero Gallery

Via Castruccio Castracane, 9, Roma, RM, Italia

www.nerogallery.com

Live del Mese

Altri eventi

sabato
30
settembre

Presentazione di Brainteaser di Flavia Giordano

Presentazione del thriller BRAINTEASER di Flavia Giordano, Edizioni Smasher. Interverranno […]

Dove: Mangiaparole - Libreria Caffè letterario