Connect with us

Ellen Allien con Amigdala, la regina della techno

ARTICOLI

Ellen Allien con Amigdala, la regina della techno

Con lei in consolle, nelle due sale dell’Ex Dogana, ci saranno anche Andreas Sarmanis, Georgia Lee – resident dj di Amigdala – e la crew al completo di Butter.

Ellen Allien, regina incontrastata della musica techno mondiale, fa il suo ritorno nella capitale. Sabato 16 aprile con Amigdala, la cantante, musicista e produttrice discografica berlinese sarà in consolle, pronta a far esplodere di ottimo sound gli spazi industriali dell’Ex Dogana.

Talento riconosciuto e affermato a livello internazionale, Ellen Allien scopre il suo amore per il dancefloor nei primi anni ‘90, durante un soggiorno a Londra in pieno fenomeno acid house e deep techno. Tornata a Berlino, inizia come dj nei club della sua città, destinata a diventare in pochi anni il centro europeo della techno e dell’IDM (intelligent dance music).

Ellen Allien, attualmente, suona regolarmente nei migliori club e nei più importanti festival al mondo, dal DC10 di Ibiza al Womb di Tokio. Le produzioni della sua etichetta discografica BPitch Control sono state eseguite al Centro Pompidou di Parigi: diffondere musica elettronica nei templi dell’arte moderna è un privilegio che viene riservato ad un ristretto numero di eletti, un club esclusivo del quale fanno parte Ellen Allien, Jeff Mills, Richie Hawtin e pochi altri. Con lei in consolle, nelle due sale dell’Ex Dogana, ci saranno anche Andreas Sarmanis, Georgia Lee – resident dj di Amigdala – e la crew al completo di Butter.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top