Connect with us

Dialoghi Rubati. Un esperimento al teatro Petrolini

Theatre&dance

Dialoghi Rubati. Un esperimento al teatro Petrolini

Va in scena dal 17 al 19 gennaio 2020 e dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 al Teatro Petrolini “DIALOGHI RUBATI” di Stefano Terrabuoni.

Una commedia a episodi, dieci corti teatrali legati da minimo comune denominatore: la comunicazione o la non comunicazione tra due persone. I personaggi, per ogni episodio, sono sempre due e qui sono indicati come lei e lui, si possono scambiare le parti oppure potrebbero essere due lui o due lei senza alterare la storia; allo stesso modo gli episodi possono essere proposti singolarmente o insieme ad altri sullo stesso tema.

Le storie non hanno tempo né luogo. Né c’è alcun legame tra loro. Spetterà al regista, se lo ritiene opportuno, collocarle e collegarle.

Dialoghi Rubati esprime il senso dell’estrapolare dal quotidiano il senso del reale. Il titolo di un’opera è sempre molto importante sia perché, come tecnicamente si dice, ci comunica con il minimo delle parole e il massimo dell’efficacia il contenuto di ciò che ci accingiamo a leggere, sia perché, ed è il caso dei testi prodotti dalla creatività e dall’immaginario di chi scrive, ci coinvolge a tentare di penetrare o interpretare le intenzioni dell’autore o autrice per i traslati che questo può contenere. Questo testo di Stefano Terrabuoni, ci offre una possibilità interpretativa di quest’opera praticamente ampia sia sul piano fantastico – emotivo, sia su quello argomentativo. Dal punto di vista formale l’opera si compone non di un unicum, ma di brevi sceneggiature teatrali che rendono possibile anche la chiamata in causa del lettore nella loro messa in scena che può essere estremamente articolata oppure minimale.

DIALOGHI RUBATI
di Stefano Terrabuoni – Regia di Luca Pennacchioni
con Luca Pennacchioni e Claudia Spedaliere

Teatro Petrolini Via Rubattino, 5 Roma 00153
Dal 17 al 19 gennaio 2020 e dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020
Venerdi e sabato h 21 – Domenica h. 18
Info e Prenotazioni: 06 5757488 dalle h. 17 in poi – compagniadellafarsa@gmail.com

BIGLIETTI Intero:  € 11 – Tessera: € 2

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Theatre&dance

To Top