Eventi musica teatro mostre cinema mobilitazioni a Roma

Circocentrica: quattro giorni di arti circensi al Csa La Torre

Dieci spettacoli, workshop, musica e attività per i bambini. Sabato 9 in scena il Circo El Grito con ‘Bagatelle et Frascherie’

gentiluomo

Dal 7 al 10 settembre 2017 torna al Csa La Torre l’appuntamento con CircoCentrica, la rassegna dedicata alle arti circensi e di strada, che porta ogni anno a Roma le produzioni delle migliori compagnie di circo contemporaneo.

Giunta alla sua XII edizione, la manifestazione, promossa e completamente autogestita e autofinanziata dal Csa La Torre e dalla Palestra Popolare Corpi Pazzi, propone un programma di spettacoli ed eventi che animeranno quattro ricchissime giornate di circo, giocoleria, festa,musica e socialità.

convention2015-70

Dieci in totale gli spettacoli delle compagnie che andranno in scena ogni giorno a partire dalle 19 – cinque nella sola serata di sabato – per permettere al pubblico, grande e piccolo, di assistere nel parco della Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, a prezzi assolutamente popolari, a più eventi nel corso della stessa giornata.

grito

Oltre agli spettacoli sono previste molte altre attività: nel pomeriggio di sabato si svolgerà la tradizionale parata artistica e cittadina verso il carcere di Rebibbia. Una colorata parata di giocolieri attraverserà le strade di Casal De’ Pazzi fino ad arrivare al carcere di Rebibbia. CircoCentrica va per le vie del quartiere! Questa parata e il saluto consueto sotto le finestre dell’ala femminile del carcere di Rebibbia, vogliono esprimere la solidarietà verso i detenuti e le detenute e la nostra insofferenza verso ogni tipo di privazione della libertà personale. La partenza della parata è prevista alle 17.00 dal C.S.A. La Torre.

ricciardi

La mattinata di domenica 10 sarà invece interamente dedicata ai bambini con laboratori di Piccolo Circo alla scoperta delle arti circensi mentre dalle 17 sono in programma le Olimpiadi. Giocolieri, acrobati ed equilibristi si sfideranno in varie prove di tecnica ed abilità, con un’attenzione particolare a gare adatte anche ai più piccoli. L’inizio dei giochi è previsto per le 17.00