Connect with us

Burlesque Riot Spring Awakening.
Si risveglia la primavera

ARTICOLI

Burlesque Riot Spring Awakening.
Si risveglia la primavera

Burlesque, musica, arti circensi, suggestioni visive, workshop ed installazioni. Un’invasione di strane creature, bizzarre entità e spiriti indisciplinati!

Torna la bella stagione e insieme a questa l’evento di burlesque più originale e alternativo di Roma, forse d’Italia. Al suo quinto compleanno la serata nata da un’idea di Giuditta Sin e Fiammetta Alexander (aka Miss Vampfire), performer loro stesse, si conferma un’occasione più unica che rara di assistere a sensazionali numeri di burlesque e di cabaret per una volta fuori dal circuito classico – e un po’ barboso, diciamolo – del genere.

L’evento si terrà come al solito nel cuore della San Lorenzo antagonista, presso l’Esc Atelier occupato e sotto minaccia costante di sgombero, e vedrà come ospite speciale Banbury Cross da Londra, una delle performer più affermate nel mondo anche conosciuta anche come “the bulletproof blonde”. L’artista terrà anche un workshop il 20 Aprile, giorno prima dello spettacolo. Insieme a lei sul palco anche The Vincenti Bros in apertura, e a seguire i performer Gonzalo Mirabella, Sophie D’Ishtar, Dahlya Naif, Isa Bo, Silk Desire, Creamy
Dolcevita, Lady Kant, The Duncans, Valentino Delabaise, Mrs. Mystique, Albah Bernaux, Le Male, Sin Sisters, Roberta D’Amore & Federica Cucinotta, per dare vita a una lunghissima serata di divertimento e di ‘celebrazione del corpo, inteso come mezzo di espressione, arma rivoluzionaria ed epicentro di trasformazione’. In apertura e chiusura di serata le selezioni musicali del sempre ottimo Lucy L.

L’intento è quello promuovere l’arte del burlesque e del cabaret, sottolineandone l’alto contenuto creativo e la varietà di temi trattati, in un contesto diverso da quelli “ufficiali”, per favorire lo scambio fra realtà apparentemente distanti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in ARTICOLI

To Top