Connect with us

Bauci, la città invisibile di Italo Calvino, diventa un parco web dedicato al Visual Storytelling

Art

Bauci, la città invisibile di Italo Calvino, diventa un parco web dedicato al Visual Storytelling

Dal 21 al 25 novembre 2017, Bauci Park attiverà il suo sguardo digitale e le sue produzioni attraverso cinque appuntamenti creativi, disseminati nel settimo municipio di Roma.

Esiste una città oltre le nuvole che si regge su lunghi trampoli, è Bauci la città invisibile di Italo Calvino. Da lassù gli abitanti guardano al mondo con occhi diversi, si affacciano e scoprono altre angolazioni.

L’associazione Bluecheese Project  ha costruito un parco – il Bauci Park – dove incontrarsi per raccontare ciò che si è visto e poi, insieme, procedere per altre osservazioni, con na piattaforma web dedicata al Visual Storytelling, un luogo di formazione e diffusione della cultura visuale.

Dal 21 al 25 novembre 2017 Bauci Park attiverà il suo sguardo digitale e le sue produzioni attraverso cinque appuntamenti creativi: il 21 il workshop“Digital Storytelling” #todayatapple condotto dai Creative della Apple presso lo store Roma Est. Il 22-23-24 tre passeggiate artistiche durante le quali i partecipanti saranno accompagnati da architetti/esperti d’arte e fotografi in luoghi della città dove potranno realizzare il loro storytelling; il 25 Bauci Camp presso il “Talent Garden” di Cinecittà, una giornata di presentazione e visione dei lavori realizzati nei giorni precedenti e un’occasione per immaginare insieme nuovi temi da lanciare sulla piattaforma e costruire appuntamenti – interverranno il Prof. Massimo Canevacci eMassimo Lico CEO Visual Storytelling Academy Italia e Visual Storytelling Agency.

Sui social network – in collaborazione con IgersRoma – è attiva la call to action#ilfuturoinsiemeCon questo hashtag si può inviare una foto o un video (max 30 sec.) e partecipare così alla creazione di uno storytelling collettivo
La partecipazione a tutte le attività del Bauci Park è gratuita. 

 

Per partecipare è necessario prenotarsi su Eventbrite a questo link: https://goo.gl/9VL1fa 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Art

To Top